Raito Salus Infirmorum. Era scritto " salute degli infermi" alla rampa lassù che ti cercava, paese di dolcezza per gli inverni, un paese così come si dava fosse in quel tempo con la vita uguale alla vita, al suo mietere lontano. Giusto per l'ombra il sole, giusto il male per dar tempo alla morte, sul divano di seta d'oro impallidiva il biondo scozzese pettinando eternamente la moglie innamorata, il volto tondo in quella dolce eternità del niente.
8/17/2012
Il giro di boa .
Egregio Sig.Sindaco,
bando alla solita promozione politica sullo stato di Vietri e sulle attività di questa Amministrazione tanto decantate nell'opuscolo promozioanle della maggioranza "Vietri al giro di Boa".
In realtà il titolo descrive in modo esemplare la "stretta" asfissiante che questa amministrazione (Boa) ha praticato a questo territorio contribuendo quel percorso di lenta agonia per afissia tipica strategia del pericoloso rettile .
Ce lo conferma una giornalista su un auterevole quotidiano nazionale, che ha conosciuto il nostro Paese in altre epoche e oggi ne riassume il penoso declino.
Di tutto mi copisce il finale dell'inciso dedicato a Vietri: " ..e intorno la povertà materiale, culturale e sociale dilaga".
Vocidipiazza
Un’estate al mare – Angela Vitaliano - Il Fatto Quotidiano
Iscriviti a:
Post (Atom)