Cari amici di piazza un saluto a tutti voi.
Sono diversi giorni che non riesco a postare e forse le ragioni sono intuibili. L'inizio della campagna elettorale è risultata devastante!! Usanze e abitudini ormai consolidate, come quella di scrivere sul blog sono saltate come un kamikaze, in modo cioè improvviso e violento.
La candidatura provinciale richiede presenze e incontri ufficiali tipici dei ministri di governo.I partiti dettano dei tempi rigidi e sempre più stretti. Potrà sembrare un gioco, ma vi assicuro che non lo è..
E ppure la Democrazia Cristiana non è un apparato in stile militare come ho constatato essere il PDL, non oso immaginare come se la passi un loro candidato. Ma questo attivismo è stimolante e ,senza dubbio, una esperienza unica che ti fa vivere fino il fondo l'appartenze ad un partito. Nel mio caso, questa elezione ha un sapore diverso se si pensi che la Democrazia Cristiana ritorna a Vietri ,in una competizione elettorale dopo circa quindici anni di assenza. L'orgoglio e la passione di avere riportato un simbolo storico in cui si crede è motivo di orgoglio e soddisfazione ineguagliabile.
Libertà e giustizia sociale mischiati con valori cattolici e popolari, quelli della nostra origine, sono l'essenza dell'essere Democristiano. La necessita di omologarsi in un unico simbolo, polo, ecc, non potrà mai conformare questi valori che sono il frutto della nostra storia.
Le elezioni comunali sono tutta un'altra storia. La politica lascia il posto, almeno a Vietri, ad un situazione ambientale che mi ricorda la "caccia al tesoro".Avrei voluto fare una campagna elettorale diversa, di comunicazione grande contenuti, ma evitando il "porta e porta" sempre utile ma che nella mia interprtedazione risulta invadente della libertà di pensiero altrui. Forse ci arriveremo a rispetare di più gli elettori. ma al momento l'assalto sembra essere inevitabile.
Mi candidai al comune nel lontano 1980, quasi trent'anni sono passati, ma a guardare i concorrenti sembra proprio che il tempo non sia mai passato. Sono gli stessi di quel tempo, incredibile!!!
Io ho speso una vita per la mia realizzazione professionale, fatta di impegno, sacrifici e tanta meritocrazia, la stessa che diventa ricorrente nei comizi di Michele Sarno. Questi signori a botta di incarichi comuinali hanno realizzato la loro vita contenti di essere arrivati, in qualche caso, a portare la borse a sconosciuti onorevoli locali, oppure avere la regenza della loro segretria,fotocopie incluse.
Sono portatori e cercatori di voti di professione. Sarà molto dura spuntarla. La gente più li odia e li detesta e più li vota. Sembra un paradosso, ma il sietma è infallibile, altrimenti non si rimaneva cosi longevi amministratori.
Io farò la mia battaglia politica contro questo "regime" politico Vietrese e per un cambiamento radicale che ci faccia rinascere da una condizione indecorosa. Lo farò con il mio stile, attento a salvaguardare la mia dignità e credibilità, volori di vita che ho fortificato nel corso di questi trent'anni, mentre i miei concorrenti se li sono giocati a tresette, felici e contenti di continuare a galleggiare nell palude delle loro meschinità.
A presto.
Vocidipiazza
Nessun commento:
Posta un commento