Solo il migliore dei veggenti avrebbe potuto predire, in così largo anticipo,che l'argomento sarebbe stato, a distanza di un anno, motivo di protagonismo elettorale.
E' passato giusto un anno. Oggi troviamo affissi entusiastici manifesti dell'Amministrazione Comunale che annuncia lavori in piazze e piazzette di alcune frazioni senza spiegare che saranno realizzati lavori inutili con soldi destinati ad aree di attesa idonee a seguito di eventi calamitosi. Da subito non mi sono sembrate idonee le aree scelte, né le relative piazzette sembrano decrepite da interventi di restyling.. Forse solo il campo sportivo di Marina si giova dell'intervento, ma solo ai fini sportivi.
Penso che le scelte siano dettate dai motivi di sempre, che sono lontani dalla soluzione dei veri problemi, che non vanno nella direzione di un progetto organico di ripresa del territorio.
Solo propaganda e soldi buttati a spese delle comunità e dell’incolumità!
Motivi per i quali mi sembrano misero raggirare la gente con tali manifesti.
Raggirati, sono anche i cittadini delle altre frazioni che sono letteralmente abbandonate e con atavici problemi irrisolti, che hanno avuto negli anni la sfortuna di sostenere questa maggioranza e oggi sono ripagate con questo premio di fedeltà.
Altro che cambiamento! Quest’Amministrazione ricalca la peggiore politica del consenso degli anni d'oro .
La differenza sostanziale è che adesso siamo senza soldi e, quando ci sono, sono utilizzati male e senza capacità nella gestione.
In quel consiglio Comunale, ricordo che l'Assessore al ramo, braccato dall'interrogazione e dalla pressante discussione, si fece scappare"...mica possiamo permetterci di perdere il contributo?.."
Oggi rispondo: meglio farsi una sana propaganda elettorale!.
Vocidipiazza
2 commenti:
Ripeto ancora una volta una domanda che ancora oggi non ha avuto risposta nè trovato un consigliere zelante che si faccia carico di questa verifica numerica: quanti nuovi posti di lavoro ha generato la politica dell'attuale amministrazione e quanti posti di lavoro si sono persi ?
Ritengo che sia l'unico indicatore per determinare il successo o il fallimento degli attuali governanti in quanto al di là degli annunci e dei proclami l'unica cosa veramente importante attualmente è mettere il piatto in tavola.
NERO
Non è proprio esatto considerare come indicatore principale di un Amministrazione la capacità di generare posti di lavoro.L'attività Amministrativa contempla altri capitoli importanti per la comunità, per esempio la scuola, politiche sociali, urbanistica,sport, ecc.
Una buona amministrazione mette i propri cittadini nelle condizioni di fruire di servizi sempre attuali e avere un contesto civico vivibile.
Una buona Amministrazione deve anche sviluppare e favorire la crescita di sviluppo economico attraverso azioni che favoriscano i comparti produttivi del territorio.Nel nostro caso potrebbero essere turismo e ceramica.Questo può decisamnete favorire l'occupazione,in un concetto dinamico di produttività e non di assitenzialismo.
Tutto questo a Vietri non accade oggi, ma forse da sempre, con il risultato di avere dilaniato un patrimonio lasciandoci debiti e problemi.
Non mi sento di addosssare tutte le responsabilità agli Amministratori che si sono suseguiti negli anni. Favorire il bene comune per poter trarre vantaggi anche il singolo è un cocetto lontano dalla cultura del nostro paese. Da noi ancora si esaltano sentimenti di invidia personale, egoismi, spirito di vendetta,cameratismo e altro che appartiene ad una sottocultuta e grettezza civica che non riesco a paragonare.In questo contesto i posti di lavoro si possono solo perdere poichè lontani dalle leggi del mercato. Se qualcuno trova lavoro è l'ennesimo successo di un sistema clientelare perveso.
Vocidipiazza
Posta un commento