5/05/2008

AVVISO

AMICI DI PIAZZA,
PER PROBLEMI TECNICI SONO IMPOSSIBILITATO DI PUBBLICARE POST E MODERARE I COMMENTI.
POTETE COMUNQUE INVIARE REGOLARMENTE I VOSTRI COMMENTI CHE SARANNO PUBBLICATI APPENA POSSIBILE.
VOGLIATE SCUSARMI PER L'INCONVENIENTE.

VOCIDIPIAZZA

18 commenti:

Anonimo ha detto...

scusami salvatore, scusatemi utenti che avete sempre rispettato le altrui idee e che sempre civilmente avete posto i vostri commenti , dialogando e confrondandovi, ora sono io ad incazzarmi ed ad offendere.
non e' possibile che per qualche idiota ci e' stata giustamente tolta la possibilita' di vedere immediatamente i commenti pubblicati su questo blog.
mi rivolgo ai dementi , agli incivili e chi cerca di disturbare con commenti inutili ed offensivi, il civile dialogo, il civile confronto, il civile scambio di idee............
un appello anche agli utenti che come me si firmano , vi chiedo gentilmente di non cadere nell'errore di rispondere alle inutili provocazioni di questi dementi .......
non possono, Salvatore , toglierci anche questo piccolo spazio che abbiamo a disposizione...
ti chiedo pertanto di rimettere il blog senza nessun tipo di filtro e ti chiedo di pubblicare questo mio commento , mi scuso ancora per aver manifestato con toni duri e con rabbia il mio pensiero .....
sempre presente
di mauro giovanni

Anonimo ha detto...

Ciao gianni,
ho dal primo momento apprezzato il tuo modo civile e competente di interloquire con commenti e stimolare una fattiva e concreta discussione.Purtroppo abbiamo insieme registrato che cosi non è stato per gli altri, anzi in più occasioni ti sei unito al mio rammarico nel vedere commenti offensivi che allontanavano dalla discussione amici e amministratori.
Ti ritengo un co-autore di vocidipiazza, ma non potevo confonderti con quelli che in questa piazza sono entrati allo scopo preciso di turbare l'armonia e la vera discussione, cosa rara per Vietri. Sono quelli che questo non lo vogliono, che non vogliono fare unire le vere forze civili vietresi, perche non saprebbero come difendersi visto la pochezza che dimostrano. Boicottarci sotto anonimato, da veri talebani, altro che civiltà.Io riapro la discussione ,libera come vuoi,fino a domenica 11 maggio, un mio omaggio alla tua fattiva presenza,quindi valuterò se ricominciare la moderazione e tutelarci, almeno noi,uno spazio da fare crescere e migliorare.
Cordiali saluti
Salvatore

Anonimo ha detto...

Concordo con Gianni, la discussione moderata non da modo di avere un confronto immediato e diretto, Salvatore potrebbe però, se possibile, cancellare i commenti offensivi in tempi brevi in modo da evitare la strumentalizzazione di questo spazio.
C'è tanto lavoro da fare, e anke se questa discussione ci vedrà uniti nelle idee e nell'analisi delle cose, senza vedrci per forza insieme in un uno gruppo ke in prima persona o per vie traverse sarà coinvolto nelle prossime elezioni comunali, abbiamo cominciato a spargere il seme giusto sul territorio, e prima o poi, da qualke parte, questo attekkirà e darà il la a un nuovo corso per il nostro paese.
A preto, Carlo.

Anonimo ha detto...

mi dispiace tantissimo appurare che anche in un luogo così familiare sia giunto il seme della discordia! Il problema, caro Salvatore, è che le persone sono abituate a giudicare gli altri non se stesse. E' facile dare la colpa agli altri il difficile è ammettere i propri errori! Facciamoci tutti un bell'esame di coscienza, e chiediamoci cosa facciamo noi per migliorare il nostro paese! Finiamola una buona volta di accusare l'amministrazione, se loro occupano quel posto la colpa è anche nostra! Non crediate che io parli in questo modo perché ho amicizie in loco ma solo perché sono abituata a non guardare gli altri a non giudicare, ma a chiedermi sempre "Cosa posso fare per Vietri?" Cerchiamo di essere uniti almeno in questo, non fossiliziamoci dando solo giudizi, iniziamo a cacciare gli attributi e a lavorare REALMENTE per il paese! E' il momento di uscire fuori dai gusci ed impegnarsi in prima persona. Io l'ho fatto e voi?
un bacione a tutti .
Paola

Anonimo ha detto...

Un uomo saggio, stamane diceva che un'auto per invertire il senso di marcia,non può farlo con un'azione immediata, bisogna agire sui pedali e sulla leva del cambio, scalare dalla quinta alla seconda, arrestare il veicolo, fare inversione e ripartire. E' questo il metodo da attuare, recuperando le parti funzionali e cambiando i pezzi logori e non funzionanti.
Se invece qualcuno pensa il contrario, come intende agire? Si appropria del veicolo, lo porta a rottamare buttando via tutti i componenti politici ed amministrativi, li sostituisce e riparte con una nuova auto? Io penso che da una parte e dall'altra c'è da buttare ma c'è sicurament da salvare anche perchè si rischia, come è successo, di sprecare un sacco di tempo a capire dov'è il mal funzionamento o ad imparare a guidare e al momento che si impara qualcosa, che si fa?si ricomincia tutto dal principio?
Le squadre si costruiscono scegliendo i giocatori anche da altre squadre, e, a volte, da quelle ultime in classifica, e le retrocesse, si prendono giocatori che nelle squadre giuste possono diventare anche dei veri campioni.

Anonimo ha detto...

anonimo che ha scritto... un saggio........
condivido perfettamente il tuo pensiero ed e' sempre quello che ho cercato di dire in altre occasioni.....
tutti vogliono il nuovo compreso ma, ma dei "vecchi" non bisogna buttare tutti dalla torre, ed i nuovi non vanno scelti per far si che alzino solo la manina nelle votazioni ma che si diano davvero da fare agendo sul territorio con tutti i mezzi e le forze che hanno a disposizione.
a me non interessa il loro colore politico, interessa la loro voglia di e la loro capicita di esprimere tale voglia per agire .
.....
vorrei ritornare sulla questione del traffico a marina di vietri.
la situazione e' davvero drammatica sia dal punto di vista dell'ordine pubblico che dal punto di vista di una emergenza che puo essere sanitaria o di altro genere.
pero' voglio ricordarvi che i punti cruciali dove si crea il vero traffico che blocca tutto sono tre:
incrocio tra via costabile e la ss che porta a salerno; incrocio fine rampa autostradale, dove forse mi sbaglio ma ci sono dalle 12 alle 16 possibilita' di incrocio, e l'incrocio che porta in costiera amalfitana e via xxv luglio.
qui bisognerebbe agire e non e' secondo me semplice.
ricordo alcuni giorni che da marina dovevo recarmi a vietri per lavoro , quindi parlo di un oriario tipo 7.30, bastava che il traffico per salerno fosse in tilt che eravamo fermi in via costabile per una mezzoretta.
mi piacerebbe sentire le vostre possibile soluzioni al problema traffico.
saluti
di mauro giovanni

Anonimo ha detto...

Carlo, vorrei sapere cosa c'è di vero sul fatto che lunedì prossimo parte la raccolta differenziata.
Se sì dacci dei chiarimenti su come comportarci. Grazie.
Arcangelo

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
la raccolta parte, fisicamente, lunedì 19, a vietri capoluogo e marina, da domani, io e vittoria, insieme ad alcuni ragazzi del servizio civile, saremo impegnaati nella consegna delle buste e dell'opuscolo per le abitazioni. comunque ho mandato un comunicato stampa sulle modalità e nei giorni scorsi un volantino che informava della distribuzione.
Chiunque volesse darci una mano (volontari) sono pregati di farmlo sapere telefonandomi. 339.776.66.64
La sensibilizzazione e altre informative, dureranno per tutto il mese in corso ed oltre...

Anonimo ha detto...

Ops... ciao, Carlo.

Anonimo ha detto...

Dall'opuscolo distribuito si legge che i cocci di ceramica devono essere inseriti nella busta verde.
Spero che si tratti di un errore, e che rimediate immediatamente. Immaginate cosa può succedere se passa il concetto che il coccio di ceramica, nel paese della Ceramica per antonomasia, è rifiuto urbano oppure assimilabile, allora tutte le ceramiche opzioneranno per riempire le strade di scarti ceramici.
Grazie Cosmo Di Mauro

Anonimo ha detto...

Caro Cosmo, nessun problema, l'opuscolo distribuito è valido solo per le utenze domestiche, ovviamente...

Anonimo ha detto...

Caro Cosmo, nessun problema, l'opuscolo distribuito è valido solo per le utenze domestiche, ovviamente...
Carlo

Anonimo ha detto...

faccio un esempio di utenza domestica:
se io nell'apposito sacchetto che deve contenere la plastica inserisco un contenitore di plastica che ha contenuto a sua volta un diluente tossico e nocivo come puo essere che ne so un colorante per indumenti, faccio cosa giusta?
(non avendo ancora letto l'opuscolo, mi scuso se la domanda puo sembrare inutile)
saluti
gianni di mauro

Anonimo ha detto...

il fatto è che bisognerebbe "Conoscere il principio di assimilazione" ossia il criterio secondo il quale i rifiuti sono considerati urbani oppure assimilabili agli urbani, diversamente, potenzialmente posso buttare, nel contenitore oppure, nella busta verde tutto, e dico proprio tutto, dall'ivolucro della brioscina di mio figlio al contenitore unto di vernice che ho portato a casa dalla mia attività ?????(per non parlare i altro attività oscure o semichiare)
non so se esiste ma consiglio vivamnete di operare, prima di partire, una forte campagna informativa accompagnata da una vera e propria azione di marketing, con tutte le regole chiare per tutti e tutte le relative "Sanzioni" , strumenti validi per controllare che le regole vengano rispettate.
Inoltre, in considerazione che in primavera estate, la popolazione raddoppia, era opportuno partire in autunno per ovvi motivi.
Gli ospiti potrebbero non essere informati oppure non conoscere le convenzioni e le abitudini.

Per le attività commerciali e produttive in genere bisogna operare un azione finalizzata alle esigenze: Smaltimento rifiuti speciali /pericolosi accorparpati in convenzioni agevolate oppure gestito magari in proprio da società " " per i cosi detti servizi a domanda individuale.

Non è polemica ma sicuramente non era un commento di uno sprovveduto il precedente e invito chi di competenza almeno a fare più informazione e con mezzi più appropriati.
Io ho sofferto per anni del fatto che tutti i Turisti ci deridevano, per l'utilizzo improprio dei contenitori donati dalla replastic "consorsio obbligatorio plastica" gialli presenti sul territorio da alcuni anni per la raccolta delle bottiglie di plastica, ed utilizzati come semplici cassonetti per rifiuto.
Ma si potrebbe scrivere un libro
Cosmo Di Mauro

Anonimo ha detto...

possiamo anche dire che lunedi mattina ci saranno gli operatori ecologici che differenzieranno la munnezza dei bidoncini nei giardini!!!!!! a marina?..........

Anonimo ha detto...

si, la mettono su un tavolino e la dividono, questo qua, quello la....
prima di scrivere, assicuratevi che la spina del cervello sia inserita, grazie...

Anonimo ha detto...

Caro Cosmo di Mauro, la popolazione aumenta? bene, magari riusciremo a far saltare fuori anche appartamenti non censiti o affittati irregolarmente a beneficio solo dei propietari(5000/6000 euro al mese, in estate, per due stanze più bagno e cucina,"il primo anno,2004 mi sono fatto "paladino" anche di questa iniziativa, forse non tutti sanno che ci vuole regolare licenza/autorizzativa comunale per dare in fitto un appartamento. e sarà possibile, perchè chi non sarà in possesso dei sacchetti dovrà pur ritirarli in qualche modo, inoltre, potremo finalmente incassare la tassa sui rifiuti in percentuale più decente, in che modo? chi ritirerà i sacchetti al comune, dovrà presentare l'ultima bolletta pagata (oltre il 50% degli utenti, soprattutto grandi utenze, non paga a vietri se non dopo aver ricevuto l'avviso dall'ETR, cosa che ha un costo altissimo per l'ente, soldi che potrebbero essere usati in altro modo, magari per migliorare il paese.
E per piacere, mi spiegheresti i mezzi più appropiati? perchè oltre a quelli usati non me ne vengono in mente altri...
Infine pensi vada chiarito che si è tenuto conto di una percentuale di talquale o indifferenziato, quello dei cestini e derivati dallo spazzamento o su qualche opuscolo hai letto che il risultato sperato era quello del 100% di differenziato dal primo giorno?
per gli assimilabili, assimilabili agli urbani, ecc, hai fatto un'esempio, ora te ne faccio uno io: faccio il ceramista, mi porto a casa 2 quintali di cocci e li metto nel sacchetto verde per farli passare per rifiuti urbani? dovevo tener conto di questa eventualità? Un'ultima cosa, sai dell'opuscolo di Nicola, sai anche perchè all'epoca la raccolta non è partita? cos'è successo? qual'è stato l'intoppo allora?

Nei prossimi post magari pubblico il volantino fatto da te, che solo ieri mi hai spedito, magari così confrontiamo i due modi insieme agli amici della piazza.
Ascolta, tu sei molto più di quanto lo sia io, un esponente "politico" di fatto, non dimenticarlo, nessuno mai ti ha detto di tacere o tenere per te le tue conoscenze, anzi più volte, a te ed altri, attraverso il blog o di persona, ho chiesto aiuto in merito alla raccolta, forse però ho dimenticato una cosa importante? non ho ricordato la principale regola politica, come dite voi, quella della "visibilità" ? beh, noto con enorme rammarico che sei stato "infettato" irreparabilmente, anche tu da quel virus tremendo "Vpol1980/2008" daltronde ne ho avuto il sentore anche quando hai rivendicato:(come componente area letta, mi tocca di diritto fare qualche nome tra gli scrutatori alle politichee)squallido, io membro della commissione ho preferito non presentarmi proprio.E allora sai cosa c'è?C'è che mi compiaccio ogni giorno che passa,di come sono e dell'essere una persona per onestà ed educazione, immune a tutto questo.

PS. ti ho scritto sul blog e non via mail come hai fatto tu perchè nel bene e nel male le persone sincere e per bene non hanno nessun problema a rendere pubblico ciò che gli riguarda.
Cordialmente, Carlo

Anonimo ha detto...

Grande Carlo. Questo sì che è parlar chiaro.