5/28/2008

La Piazza violata.


La piazza è stata violata da teppisti che nella notte, in preda a raptus di violenza, hanno imbrattato le mura con scritte e frasi volgari e senza senso. Deprecabile atto di inciviltà che mi costringe ad alzare inferiate sulle mura della piazza e mettere un enorme cancello all’ingresso.
Mi dispiace per la maggior parte della utenza che in piazza trascorreva momenti piacevoli e cercava ogni forma di dialogo corretto e civile. A pagare per qualche imbecille sono sempre le persone oneste che attraverso questa piazza fondavano concrete speranze di potersi confrontare e manifestare le proprie idee in maniera libera e democratica, alimentando speranze di contribuire, in tal modo, a migliorare la nostra comunità Vietrese.
Ho espresso personalmente le mie scuse per l’accaduto a qualche persona oggetto di queste frasi volgari, Li estendo a tutti quelli che in qualche modo sono stati oggetto di queste offese, condannando ufficialmente questi deprecabili comportamenti.
Mi sento altresì il dovere di ringraziare la stragrande maggioranza degli amici di piazza che in coro si sono espressi contro questi violenti ed allo stesso modo sono stati solidali con il blogger, manifestando il loro apprezzamento per l’impegno civile e morale dimostrato con le proposte dei post ed intenzionati a sostenere qualsiasi battaglia per mantenere in vita questo simbolo di “rinascimento” civico Vietrese.
Vi prego di mantenere in serbo il vostro spirito civico e di libertà per battaglie più importanti, poiché credo che il buon senso di tutti, alla fine prevarrà sul qualsiasi impulso ed emotività del momento, evitando che questi incivili vincano due volte.
Al momento il blog vivrà senza la possibilità di interazione. Sono in fase di studio degli accorgimenti che consentono un’interattività controllata al fine di garantire la piazza da altri spiacevoli attentati.
Cordialmente

Nessun commento: