Raito Salus Infirmorum. Era scritto " salute degli infermi" alla rampa lassù che ti cercava, paese di dolcezza per gli inverni, un paese così come si dava fosse in quel tempo con la vita uguale alla vita, al suo mietere lontano. Giusto per l'ombra il sole, giusto il male per dar tempo alla morte, sul divano di seta d'oro impallidiva il biondo scozzese pettinando eternamente la moglie innamorata, il volto tondo in quella dolce eternità del niente.
5/20/2008
Il Post di Carlo....
La solidarietà di Vicidipiazza all'assessore Carlo Sciortino vittima di un agguato di stampa in un momento delicato, quanto importante, del suo mandato civico ad opera degli amministratori comunali Pellegrino e Raimondi. Quanti articoli del genere avrei voluto leggere sui giornali nel corso di questi anni.Quanti danni perpetrati all'erario giacciono nel silenzio più assoluto dei varbali blindati ed "opachi"alla opinione pubblica. Un'altro passaggio a vuoto di amministratori che non sanno più a quali Santi indirizzare la propria "devozione" politica, ma che almeno salvino la dignità e moralità in un momento tanto drammatico per noi cittadini. Forse i nostri amministratori i cassonetti avrebbero preferito vederli incendiati e distrutti dalla gente inferocita e stanca di questa politica assente e disinteressata ai problemi . In tal caso almeno si poteva chiedere l'indennizzo per "atti vandalici"....
Pubblico con piacere il post inviato in redazione dall'assessore Sciortino che ringrazio per avere scelto la nostra piazza, con estrema coerenza, quale tribuna per le sue considerazioni.
IL MISTERO “BUFFO” DELLA DISTRUZIONE DEI CASSONETTI
OVVERO, “ LA SPERATA CATASTROFE , SCAMPATA”
CI SAREMMO ASPETTATI CHE L’INIZIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A VIETRI CAPOLUOGO ED ALLA FRAZIONE MARINA SAREBBE STATO ACCOLTO COME UN ELEMENTO POSITIVO, AL DI LA’ DEGLI SCHIERAMENTI POLITICI, ANCHE PERCHE’ , COME QUALCUNO GIUSTAMENTE HA AFFERMATO NELL’ULTIMA SEDUTA CONSILIARE, IL PROBLEMA DELLA “MONNEZZA” NON E’ NE’ DI DESTRA , NE’ DI CENTRO NE’ DI SINISTRA, NON E’ DELLA MAGGIORANZA O DELLA MINORANZA, MA E’ UN ASPETTO, CERTAMENTE IL PIU’ SIGNIFICATIVO IN CAMPANIA, CHE CARATTERIZZA IL GRADO DI CIVILTA’ DI UN’INTERA COMUNITA’.
ANCORA UNA VOLTA, INVECE, PREVALE LA STERILE POLEMICA POLITICA E SI TENDE AD EVIDENZIARE GLI ASPETTI CHE ERRONEAMENTE SI RITENGONO NEGATIVI COME APPUNTO LA DISTRUZIONE DEI CASSONETTI!
MA VENIAMO AL DANNO ERARIALE.
I CASSONETTI ROTTAMATI, (QUELLI VECCHI, IN METALLO) PERCHE’ ORMAI INUTILI E NECESSARIAMENTE PREVENTIVAMENTE RIMOSSI, COME BEN COMPRENDE CHI HA LA MINIMA COGNIZIONE DI COME SI DA ATTIVAZIONE ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA CON IL SISTEMA “PORTA A PORTA”, ANDRANNO A RECUPERO PRESSO LA DITTA CON LA QUALE CI SIAMO CONVENZIONATI, ED OLTRE A RAPPRESENTARE UNA RISORSA ECONOMICA CONCORRERANNO ANCHE AD ELEVARE LA PERCENTUALE DELLA DIFFERENZIATA.
MA QUALE MISTERO CONSIGLIERE PELLEGRINO!? QUALE DANNO ERARIALE!?
L’UNICO MISTERO, BUFFO PER L’APPUNTO, COME QUELLO RAPPRESENTATO DAL GRANDE DARIO FO’ E’ SICURAMENTE DATO DALLA INCAPACITA’ E LA SCARSA “APPLICAZIONE”, DI CHI CI HA GOVERNATO PRECEDENTEMENTE , A DARE ATTUAZIONE ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA!
MA QUELLO CHE PIU’ CI LASCIA SCONCERTATI SONO LE IMPROVVIDE AFFERMAZIONI DI QUALCHE EX ASSESSORE SECONDO IL QUALE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NON E’ PARTITA PRIMA PER MANCANZA DI FONDI!
VOGLIAMO DIRE CHE PER IL SISTEMA DI RACCOLTA “TALQUALE” (come si faceva fino ad oggi) L’ENTE HA IMPEGNATO MENO FONDI? CONSIDERANDO ANCHE CHE NEL VECCHIO SISTEMA I FONDI PER I MATERIALI RECUPERATI (differenziati) ENTRAVANO DIRETTAMENTE NELLE CASSE DEL CONSORZIO E CHE PER OGNI TONNELLATA DI INDIFFERENZIATA E’ PREVISTA UNA PENALE DA PAGARE, PER L’ENTE?
MA VOGLIAMO SCHERZARE ! …VOGLIAMO FAR CREDERE AI CITTADINI CHE LA DIFFERENZIATA COMPORTA COSTI MAGGIORI ED AGGIUNTIVI!?
VOGLIAMO OFFENDERE L’INTELLIGENZA DEI CITTADINI, CHE NONOSTANTE I RITARDI, LE DIFFICOLTA’ E GLI ERRORI COMMESSI DALL’ASSESORE AL RAMO E DAI FUNZIONARI DI RIFERIMENTO, HANNO RISPOSTO IN MODO ECCEZIONALE E CON GRANDE SENSO DI RESPONSABILITA’!?
NONOSTANTE TUTTO VOGLIAMO CREDERE CHE LE AFFERMAZIONI RESE SU CRONACHE DAI CONSIGLIERI PELLEGRINO E RAIMONDI SIANO UN “INCIDENTE DI PERCORSO” E CHE DA DOMANI DARANNO IL GIUSTO E DOVEROSO CONTRIBUTO PER FAR DECOLLARE UN SERVIZIO CHE I CITTADINI ASPETTAVANO DA ALMENO DIECI ANNI.
CORDIALMENTE,
UN CITTADINO DI VIETRI,
CARLO SCIORTINO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
la roccolta differenziata è un segno di grande civiltà per il nostro paese, tutti dobbiamo impegnarci affinchè diventi una delle nostre priorità. Ricordiamo che i "rifiuti" di oggi li lasciamo in eredità ai nostri figli, e sinceramente,non credo che sia un bel regalo! Io voglio che i miei figli vivano in un mondo più pulito(N.B. IN TUTTI I SENSI!!!)Impegniamoci realmente e renderemo Vietri un posto migliore in cui vivere!
un salutone!
Paola
Salve a tutti è la prima volta che mi affaccio su questa piazza è noto come essa sia attenta ai problemi del nostro Comune. Io mi occupo del Punto Informagiovani di Vietri sul Mare e vorrei segnalare, soprattutto all'assessore Sciortino e alla consigliera Schiavone, come dal comune di Vietri stiano uscendo fuori delle voci incontrollate di un presunto rifiuto da parte dei ragazzi del Punto a consegnare le buste per la raccolta differenziata. Varie persone, infatti, stamattina si sono presentate al nostro sportello protestando per il nostro rifiuto a consegnare tali buste. Alla nostra domanda di spiegazioni, le persone da noi venute hanno detto che dal Comune (non so chi) asserivano che noi del Punto avevamo rifiutato la nostra collaborazione.
Ora vorrei mettere in chiaro un paio di cose:
1) MAI dal comune di Vietri sul Mare abbiamo ricevuto la proposta di collaborazione;
2) I ragazzi del servizio civile a noi assegnati dall'associazione Arfos di Salerno mai sono stati contattati da chicchessia del Comune di Vietri sul Mare;
3 ) che se contattati, in precedenza, volentieri avremmo dato una mano in termini di informazione e comunicazione dell'iniziativa;
4) che in nessun caso i ragazzi del serviio civile possono essere impiegati fuori dalla sede di destinazione e quindi impiegati per fare il porta a porta per la consegna dei sacchetti.
Augurandoci che chi di dovere metta a tacere tali voci e nell'ambito di un'estrema chiarezza, portiamo i nostri saluti a questa Piazza.
A prescindere dal ripetermi nelle scuse per le difficoltà che i cittadini stanno incontrando in questi primi giorni, (stiamo lavorando per andare incontro a tutte le difficoltà),volevo rendere pubblico un primo importantissimo dato: oggi l'indifferenziata(talquale o "monnezza") alla pesa e risultata solo di 50 quintali, meno della metà del quantitativo standard per il nostro comune, che si attestava intorno ai 120 quintali al giorno.
Mi felicito per il comportamento di tutti i nostri concittadini per l'impegno profuso.
Grazie.
Carlo Sciortino
buona sera ,
in questi giorni circolano strane voci di accordi politici che vedono al centro delle prossime mosse politiche per uscire da questa fase di "non maggioranza" il consiglio di amministrazione della vietri sviluppo.
consiglieri che dovrebbero essere nominati amministratori della vietri sviluppo, un nuovo consigliere che dovrebbe sostituire il consigliere passato alla vietri sviluppo,per sentito dire gia circolano nomi che avrebbero fatti questo o quel politico che dovrebbe far parte del nuovo cda della vietri sviluppo............
poiche per mia fortuna o sfortuna non conosco in dettaglio queste voci che cirlano ed i nomi che circolano, spero che Zorro, Antonio, Il barone che vigilano sulla trasparenza , o altri utenti che sanno, o L'amico carlo se sa ,o L'amico Alfonso della Corte se sa, di spiegarci questa nuova situazione che sta nascendo.
sempre cordialmente
di mauro giovanni
questo e vietri ,nascondersi come sempre scrivere e molto semplice,ma presentarsi e molto difficile,io sono stato educato ,che se ho raggione le cose che dico ed e' accertate,mi presento a faccia aperte....non siete uomini ma quaquaraqua.........claudio
Caro giovanni, per quanto ne so credo non è il consigliere da sostituire ma è il solito bliz per far reggere l'amministrazìone.......ti prometto questo se rientri......tu sei intelligente capisci..
Buon Giorno alla piazza
A. della corte
Posta un commento