5/13/2008

La differenziata è ....vita.

Il prof Montanari e la sua lezione sulla raccolta differenziata.
Comicio un percorso di promozione ed educazione a questo importante ed indispensabile processo che possa favorire, anche a Vietri, una vera coscienza civica e morale verso questo problema mondiale, che come al solito ci vede in enorme ritardo, un ritardo che potrà essere fatale per la vita delle future genrazioni.
Vorrei che tutti noi della piazza ci facessimo portavoce di questo pericolo e cominciassimo a dare un vero sostegno al progetto per Vietri.
Non andiamo alla ricerca di cavilli amministrativi-giuridici, che se anche veri, possano ritardare la nostra raccolta differenziata.Il problema è serio e di tutti e va sostenuto senza speculazione politica

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono mortificato, ma veramente, e non parlo certo per me, vedere tanta "scienza", tante "menti", una così importante ricchezza di conoscenze, rimanere li, immobili, come una nube sottile ed invisibile, pronta a volatilizzarsi e dissolversi al primo refolo di vento, lasciando il posto al niente, parole, parole, ed ancora parole, grandi concetti di libertà, civiltà, senso di patriottismo e prova di “infinita” cultura, chi della cosa pubblica, che ha praticato per non pochi lustri, e chi fa lo “specialista” in una e nell’altra materia, dimenticando che quando si “rivendicano” appartenenze, ci si comporta di conseguenza, (PD docet).
E' veramente una mortificazione a tutte le sfumature della vita di un uomo, che vanno ben oltre ai concetti.
Premessa:
Nel 1878, Thomas Alva Edison Provò un'infinità di sostanze, compresi i peli di barba di un suo collaboratore; provò il platino, cotone, carta, fibre vegetali. Sperimentò seimila tipi di queste fibre; nell'ottobre del 1879, una lampadina nella quale aveva montato un filamento di cotone bruciato rimase accesa per 40 ore. Successivamente la perfezionò utilizzando un filamento di carbone. Nel 1882 un quartiere al centro di New York fu illuminato con le lampadine di Edison.
A molti sarà chiaro, dove vuole parare la citazione fatta, ma per esser più chiaro, oltre seimila prove prima di trovare la soluzione, seimila atti di fatto, seimila volte mise in pratica i propri studi e le proprie conoscenze e per seimila volte annotò l’esperimento e vi applicò le migliorie necessarie per dare dopo seimila tentativi la luce ad un intero quartiere di New York.
Morale della favola?
(E la risposta vale sia per l’amico Barone che per l’amico Cosmo):
Lunedì 19 Maggio 2008 a Vietri sul Mare, parte la raccolta differenziata, studiata e voluta con tutta l’anima dal sottoscritto, buttando il sangue per un anno intero (non lustri), partirà il 19 e avrò fatto un sacco di cavolate, non avrò tenuto conto di qualche dettaglio, qualcuno resterà senza buste, un altro non saprà dove buttare lo stuzzicadenti, un altro ancora, si sarà persa la sensibilizzazione e girovagherà per tutto il paese chiedendosi che fine hanno fatto i cassonetti, così da dare modo agli amici di poter scrivere e deridere ancora, attraverso il blog o sull’altra piazza, quella della politica “ra pua pua” per intenderci, piazza Matteotti,. Ma lunedì 19 io, dirò: “oggi il mio paese ha fatto un grande passo verso la civiltà e verso un futuro migliore, ed io con esso e domani sarò stato artefice (anche distribuendo personalmente il kit con le buste e l’opuscolo) del mio futuro”.
Sarà una catastrofe? Ci saranno un sacco di problemi e cattivo funzionamento?
NON MI INTERESSA !!!!! LUNEDì IO SARò FELICE!!!!
Sarà dato il via a un processo irreversibile che in corso d’opera, da me o da chi mi sostituirà per “lunghi lustri” sarà messo a punto in modo da funzionare in maniera perfetta………..un’ultima cosa, grazie Vittoria .
Cordialmente, Carlo Sciortino

Ps grazie a Gianni DM e a Salvatore, so che non hanno preconcetti. a presto, Carlo.

Anonimo ha detto...

Umberto Eco, tanto per citarne uno, si candida Sindaco a Vietri sul mare con una lista formata dai vari Gino Strada, Marco Travaglio, Al Gore...: quanti voti prenderebbe??????
Ma chi sei un marziano???
hai trovato a vietri persone così????
Ci sono????
Se ci fossero state, non sarebbero certo restate a guardare.
e, tanti voti, "sono frutto", e scusa per l'errore di battitura sopra.
Inoltre trattiamo così solo le new entry che credono di aver scoperto l'acqua calda o di fare lo scoop del secolo, sparando contro la croce rossa con le solite battutine.
Quanti di voi sono pronti e disposti a dare una mano "pratica" affinchè la raccolta non vada a tarallucci e vino???

Anonimo ha detto...

E meno male che ho scritto "ragionando per assurdo"! Riguardo all'errore, sapessi quanti ne faccio io, era per smorzare il tono...ma a quanto pare non ci sono riuscito.

p.s. Se la raccolta parte sul serio, sarò il primo a felicitarmene, ma non puoi chiedere ai singoli cittadini di fare opera di volontariato.
p.p.s. Non ci sono gli Eco, ma t'assicuro che un bel pò di persone con i controcoglioni a Vietri ci sono, e non mi riferisco a me...non ho questo livello di autostima. Non mi sembra giusto però fare dei nomi.

SUPERTRAMP

Anonimo ha detto...

Senta, purtroppo non la conosco, ma mi pare di aver capito che lei è un assessore delegato alla nettezza urbana. Poter dialogare con lei già è una bella cosa, vuol dire che si mette in gioco. Non conoscendola, non mi permetto di giudicare la sua persona, ma i fatti, quelli sì. Ad esempio, la differenziata doveva partire il 7 Aprile e non è partita. Non m'importa il perchè, ma non è partita. Ognuno di noi manifesta il suo patriottismo come meglio crede: non me ne farà una colpa? A me "brucia il culo" quando vedo il mio paese, dalle potenzialità infinite, ridursi in questo stato, e quindi critico, critico, e critico. Ma la critica non capisco perchè debba essere considerata come un guanto di sfida. Così non si va da nessuna parte. Domani non verrò con lei perchè la mattina mi sveglio alle 7 e rientro a casa alle 15: vengo pagato per fare altro. Non prenderà anche questa come una sfida? Non è nei miei intenti. Quelle persone, che ho avuto l'accortenza di non citare, ne avrebbero tante di qualità da mettere al servizio del paese, glielo asicuro. Di qualcuno di loro conosco anche le loro vicissitudini con il mondo politico vietrese: usati e tenuti sempre ai margini. Altri in verità mai avvicinati. Non ne faccia una questione personale, ripeto, non la conosco, ma facendo parte di questa amministrazione, non mi sento di farle dei complimenti per come sono state gestite molte cose, tra cui la vicenda spazzatura. Non sono un suo nemico, non ho mai avuto tessere di partito, non mi candiderò mai...ma questa amministrazione non mi piace: punto. Mi faccia ricredere, a partire dal 19 Maggio.

SUPERTRAMP

p.s. Scusi se insisto con lo pseudonimo, ma se vedrà il film capirà.

Anonimo ha detto...

Siccome non le piace SUPERTRAMP, scherzo, stavolta mi firmerò. Circa un mese fa mi sono permesso di scrivere una email al quotidiano la Città in merito alla non partenza della differenziata il 7 Aprile, come invece promesso con tanto di manifesti con lo slogan: VIETRIDIFFERENTE. Ripeto, purtroppo non la conosco, e mi pare di aver capito che lei è il nostro dipendente preposto alla nettezza urbana. Non conoscendola non posso assolutamente esprimere pareri sulla sua persona, ma permetterà a me, singolo cittadino, di giudicarla dai fatti. Se leggo che il 7 Aprile Vietri non si differenzierà più da gran parte del resto d'Italia, cosa che mi rende molto felice, ma mi rendo conto di essere stato preso in giro, mi consentirà di muovere delle critiche o no? La mia non è scienza, nè fantascienza. Non sono una mente ingegnosa, un intellettuale, un patriota, un premio Nobel...sono semplicemente un cittadino contribuente che vuol vedere i suoi dipendenti far funzionare al meglio il suo paese: forse un qualcosa di patriottico in questo c'è. E' un mio diritto e lo rivendico. Se mi metto a criticare un dato sotto gli occhi di tutti, la non partenza per il 7 di Aprile, non mi sembra di aver commesso un'eresia. Chi critica non è per forza di cose un nemico o lo fà semplicemente perchè si candiderà alle prossime elezioni. Niente di tutto questo, se critico, lo faccio perchè mi rode vedere le potenzialità che ha il nostro Comune "dissolversi al primo refolo di vento". Riguardo alle prove di infinita cultura (...mi rifaccio a un suo post precedente), se qualcuno ha studiato, che vuole che sia una scrittura corretta, logica, e magari ricca di citazioni. Non si riferiva di certo a me, almeno spero, poichè ho lasciato solo un post su questo Blog, e non mi reputo affatto questo mostro intellettualoide, ma cosa vuole che sia un pizzico di sfoggio di cultura? Il suo ripercorrere la storia della lampadina ne è un piacevole esempio, mi creda. I complimenti però glieli potrò fare soltanto quando il 19 capirò che finalmente anche Vietri avrà la sua raccolta differenziata, al momento non posso (...mi risponderà: e chi se ne frega!). Se non vedo, non credo. L'umiltà di ammettere che ha fatto cavolate, di non aver tenuto conto di qualche dettaglio, ecc.ecc. le fà onore, tanto da pormi questa domanda: che ci fà in questa giunta comunale? Come vede, almeno IO, non ho preclusioni nei confronti di nessuno. Per il lavoro che faccio poi, non è la base ma siamo lì. Tre appunti:
- Sarà una catastrofe? NON MI INTERESSA!!!! ....capisco lo sfogo, ma invece dovrà interessarla, e anche tanto: voglio sperare che i sacchetti siano in mater-bi, e che sia previsto l'utilizzo di codici a barre per multare i trasgressori...
- NON MI INTERESSA !!!!! LUNEDì IO SARò FELICE!!!!...fà tanto finale di Cinema Holliwodiano, ma sarà stato lo stress, e perchè no, anche le critiche di cittadini "rompicoglioni" come me: vero?

Firmato
Roberto De Vito
ex SUPERTRAMP

p.s. Molti amministratori lo sono per professione? Sì
p.p.s. Sicuro no, non ho certezze, ma io non lo farei...
p.p.p.s. Mi scusi l'insistenza, ma si veda "Into the wild"
p.p.p.p.s. Disconnessione in corso

Anonimo ha detto...

Mettersi a disposizione e dialogare con tutti fa parte dei doveri di un amministratore e anche a me "brucia" come lei vedere il mio paese in una condizione di degrado.
Per quanto riguarda il problema rifiuti, ho detto tanto e dato tante spiegazioni sul blog, è un anno che mi occupo di questa delega e mi creda non pu neanche lontanamente immaginare il sistema legislativo quant'è contorto in matria rifiuti.
E mi scusi ma io ne faccio una questione "ultra" personale, io parlo per me,per il mio impegno e voglio essere giudicato come persona singola, bene o male non è un problema, ma siccome al momento sono io il suo interlocutore, lei deve giudicare il mio operato, facendomi qualsiasi domanda e commentando in qualunque modo, ma la politica è fatta si dai partiti ma questi sono composti da singole persone e sono quest'ultime che vanno giudicate, un esempio? chieda ai salernitani se alle prossime preferiranno la destra a de luca?
cosa pensa le risponderanno?

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa ma non è semplice dialogare attraverso il blog, i commenti sono falsati e rischiano cambiare di significato se capitano prima o dopo un altro commento.ù
comunque sarei molto lieto di darle tutte le spiegazioni in merito e come ho già fatto in precedenza, pubblico il mio numero di telefono per qualsiasi chiarimento, cosa che ho fatto anche con il centralino del comune di vietri, chiunque volesse parlare con me, avranno a disposizione il mio numero privato da usare a qualsiasi ora del giorno.
La saluto e le rinnovo le mie scuse se sono sembrato scortese, non volevo esserlo anche se , come ha detto lei, lo stress è tanto.
Buonanotte, Carlo Sciortino.

Anonimo ha detto...

Beh, da soli due giorni ho preso conoscenza di questo blog. Comunque, forse ha saltato il post in cui mi firmavo.
Cito:
Mettersi a disposizione e dialogare con tutti fa parte dei doveri di un amministratore.
Sembra ovvio, ma non lo è.
Per quanto possa essere importante, mi sembra una brava persona, ma come spero pretenderà dai suoi concittadini, preferirà essere valutato dai fatti. Mi farebbe piacere poterle dirle il 19 "finalmente!" e non dover ancora criticare...
Sveglia al mattino presto, buonanotte.
Roberto De Vito

Anonimo ha detto...

Per una settimana abbiamo tremato a Vietri per la paura che facessimo la fine di Napoli...
C'è' ma ci rendiamo conto o no? questa spazzatura che non viene raccolta nei giorni festivi ma finiamola...Vietri è un comune famosissimo all'esterno come uno scenario magnifico...mentre all'interno lo sappiamo noi di vietri com'è!!!

Anonimo ha detto...

Egregio Assessore,

mi dispiace di aver urtato, ancora una volta, la suscettibilità di qualcuno senza volerlo.
Volevo rimarcare che non nutro alcun preconcetto , ma solo speranze per una Vietri migliore e oltre ad avere le mie convinzioni teorico/tecnico/culturali , che dovrebbero essere alla base di ogni muoversi politico, e che, a tempo opportuno, sarò disponibile, se possibile, a mettere in pratica, (senza la presunzione di voler sostituire nessuno), sono un convinto assertore della teoria del “chi non opera non sbaglia” e come Le ho già dato atto in precedenza, penso che Lei, a torto o a ragione, si sta comunque dando da fare più che tanti altri negli anni passati . La invito quindi a dare il giusto peso ai miei interventi (che, nei fatti, non penso possano o potranno essere smentiti), cogliendo il vero senso degli stessi, cercando di non accomunare chi tenta di dare informazioni alla piazza e di portare un contributo alla discussione, anche esprimendo le proprie legittime perplessità, a chi formula critiche fini a se stesse.

Grazie!

p.s.: sulla differenziata esiste un opuscolo redatto da un amministratore di qualche lustro fa, che, per quanto attuale, sarebbe potuto tornare utile.


Il Barone

Anonimo ha detto...

Caro Barone, il mio era un pensiero generalizzato, le rispondevo direttamente solo in qualche passaggio. L'opuscolo sarebbe potuto tornare utile sicuramente, ma glielo avevo chiesto personalmente e non me lo ha mai fatto avere, inoltre so della sua stima nei miei confronti per il mio impegno, mi dispiace che qualche altro pseudoamico, quando gli è stata chiesta collaborazione non ha ritenuto il soggetto all'altezza del suo predecessore, il che mi fa pensare che "la polpetta è smpre la polpetta..."
La chiamerò per la plastica...
a presto, Carlo.

Anonimo ha detto...

Credo che Vietri abbia bisogno di una vera "fase costituente".
E' necessario mettere un punto.
E' necessario resettare un sistema oramai logoro. Se veramente vogliamo fare il bene del paese, ognuno si assuma le proprie responsabilità e con umiltà si rimetta in discussione.
Dopo aver letto il commento di Roberto, lancio una proposta che apparentemente sembra "utopica".
Immediato azzeramento dell'attuale consiglio comunale; poco importa che arrivi il commissariamento.
Si apra un tavolo responsabile di concerazione tra le diverse forze politiche presenti sul territorio e quegli esponenti della società civile a cui si riferisce Roberto, pronti a mettere in campo le proprie competenze ma non supportati dal consenso (purtroppo la politica è consenso). Da questo tavolo deve uscire una sola LISTA composta da chi dovrà assumersi "oneri", scoperchiando il grande pentolone della politica vietrese degli ultimi anni. Appurare se esistono le condizioni economiche e di bilancio di poter progettare un futuro per il nostro paese senza aver timore di dichiarare il "dissesto finanziario" visto che i nostri attuali amministratori affermano che non c'è trippa per gatti(come la mettiamo con gli ulteriori tagli che verranno attuati dal centro?). Gettate le basi si torni al Voto democratico e plurale.
Se riuscissimo,anche solo in parte, a realizzare ciò, saremmo il primo paese in Italia (forse al mondo)che manda un segnale nuovo, l'unico modo,secondo me, di voltare veramente pagina.
Troppo utopico, vero?
Arcangelo

Anonimo ha detto...

Spero non mi mangerete se cerco di condensare il mio pensiero attraverso una citazione. Leggendo il post di Arcangelo, magari la condividerà. A Vietri, ma di certo in qualsiasi parte del mondo, detto con parole che mai avrei potuto trovare, serve aver bene in mente questo:

L'inferno dei viventi non è qualcosa che sara’; se ce n'e’ uno e’ quello che e’ gia’ qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo piu’. Il secondo e’ rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e che cosa, in mezzo all'inferno, non e’ inferno e farlo durare e dargli spazio.

Italo Calvino da: Le citta’ invisibili (1972)

Di ritorno a casa, ho trovato il kit per la differenziata. Purtroppo non essendo stato presente al momento della consegna, a mia madre è sfuggita qualche informazione: dove gettare le buste che non riguardano l'umido? Mi permetto di dare un'idea all'assessore, che a quanto pare, e mi compiaccio per questo, è presente in questa "piazza" molto spesso: utilizzo di sacchetti in mater-bi, completamente biodegradabili (...mi sembra che quelli consegnati non lo siano), e in futuro, prossimo spero, l'utilizzo dei codici a barre, in modo tale da sovvenzionare i trasgressori. Essendo alquanto sbadato magari una multicina potrei beccarmela anch'io...

Roberto De Vito

Anonimo ha detto...

Buonasera Roberto, buonasera Arcangelo, buonasera a tutti.
Informo Roberto che per quanto riguarda il sacchetto dell'umido, non è stato usato il mater-b perchè la discarica di nostra competenza è dotata di macchine che separano il sacchetto dal contenuto, per i rifiuti secchi, basterà appoggiare il sacchetto nei pressi dell'ingreso della propria abitazione(fronte strada) o nelle aree di raccolta condominiali.
Per rispondere ad Arcangelo, mi permetto di suggerire che il pensiero è condiviso al 100% anche dal sottoscritto e cioè "punto e a capo", ma in itinere, più che un abbandono, sarebbe soluzione più leale e di maggior responsabilità, un accordo tra tutte le forze di governo che stabilisca i punti ,dovuti al bene comune, da portare avanti fino al termine del mandato, tutto senza vincitori ne vinti, oggi è l'intero paese che ne esce perdente.

Anonimo ha detto...

Arrivo a quella proposta in quanto chi oggi è inferno sa benissimo che nella prossima campagna elettorale per conquistare e confermare il proprio consenso non può certo presentarsi con progetti faraoinici ed illusori, può soltanto denigrare l'avversario scaricando colpe dell'attuale immobilismo politico proprio ai suoi colleghi di viaggio o a funzionari fannulloni senza però, credo, dire le cose come realmente stanno :Vietri paese è in difficoltà; la macchina burocratica si è inceppata; non esistono risorse tali da poter investire non dico nel medio e lungo periodo ma nel breve (vedi la mancata approvazione dei miglioramenti contrattuali ai dipendenti comunali); questa classe politica diversamente schierata, non garantirà mai quel salto di qualità(e quegli spazi a favore del "nuovo") fondamentale per costruire un paese veramente responsabile e si potrebbe continuare ancora per un bel po'.
Ora dico che la stessa classe politica può fare un passo indietro, può capire che oggi è necessario un bagno di umiltà (senza mandarli a Lourdes), sanno che Vietri esprime grosse potenzialità e personalità competenti in grado di costruire qualcosa di importante un qualcosa che potrebbe rimanere nella storia.
La proposta, lo so è utopica ma sono convinto che potrebbe essere praticabile.
A proposito Carlo ma a Marina quando la consegna del Kit? Cmq in bocca al lupo in quanto se veramente il tuo progetto andrà in porto questo sarà il primo passo verso la costruzione di un paese civile e "vivibile".
Arcangelo

Anonimo ha detto...

buonasera,
Caro Barone parli di un opuscolo di qualche lustro fa, mi puo informare gentilmente per quale scopo era stato realizzato e di che anno precisamente stiamo parlando e se puo dirmi da chi era stato redatto.
grazie
...........
bella proposta quella di Arcangelo, troppo utopica per essere realizzata.
troppa disparita di forza contrattuale tra la politica e quesgli esponenti della societa civile a cui si riferisca roberto.
tale disparita potrebbe essere ad uguaglianza se tutta la societa civile avesse la possibilita' di conoscere , cioe dovrebbe formarsi una opinione pubblica che conosca cio che si sta facendo ed in che modo.
a questo punto credo che addirittura le diverse forze politiche siano superflue alla costituente.
troppo utopia........ ci sono troppi fattori e troppe variabili che determinerebbero troppi compromessi ... la politica e' compromessi.

quegli esponenti della società civile a cui si riferisce Roberto, pronti a mettere in campo le proprie competenze ma non supportati dal consenso (purtroppo la politica è consenso ) , secondo il mio modesto parere di vedere la politica dovrebbero avere coraggio nel presentarsi alla societa' civile , dimostrando le proprie "qualita e competenze" e lasciare che la societa' decida di votarli o no.......
e' importante il fatto che rimangano liberi da qualsiasi colore o bandiera e non e' importante vincere le elezioni, gia presentandosi da soli e perderle e' un grande successo.
successivamente con le proprie qualita' e competenze facendo una ottima opposizione ed informazione dell'opinione pubblica, chi non e' scemo prendera' atto di chi sono e cosa fanno .........
......
avrei un commento per la differenziata ma aspetto i chiarimenti chiesti al Barone per poterlo scrivere.
saluti
di mauro giovanni

Anonimo ha detto...

scusate dimenticavo......
Caro Barone aspetto il tuo invito a prendere un caffe....
per me ogni promessa e' un debito e non una illusione ...
di mauro giovanni

Anonimo ha detto...

Caro Gianni,
Ti posso aiutare io perchè ne possiedo una copia:
Assessorato ai Servizi Ecologici
Comune pulito
Un Corretto smaltimento dei rifiuti solidi urbani per una migliore qualità della vita Comune pulito
stampato dalla tipografia lita snc
per conto del comune di Vietri 1989
Testo Nicola Campanile

Cosmo Di Mauro
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Caro Gianni,
Ti posso aiutare io perchè ne possiedo una copia:
Assessorato ai Servizi Ecologici
Comune pulito
Un Corretto smaltimento dei rifiuti solidi urbani per una migliore qualità della vita Comune pulito
stampato dalla tipografia lita snc
per conto del comune di Vietri 1989
Testo Nicola Campanile

Cosmo Di Mauro
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

dal 1989 al 2008...
20 anni che si parla di differenziata a vietri????
UUHHHH???
E gli "amici" mi accusano di una partenza "frettolosa" della differenziata perchè ho dedicato poco tempo alla sensibilizzazione????
aspettiamo un'altra ventina di anni????
roba da matti.....
la pollitica contro la pollitica, sempre, nel male (se sbagli), nel bene (se fai qualcosa che altri non hanno fatto e non potranno vendersi....)
Naaaaaaaaaaaaa... mi vergogno come un ladro....

Notte, Carlo

Anonimo ha detto...

grazie cosmo per la delucidazione in merito .
Caro Barone
qualche lusto fa ??????

stai parlando di 4 lustri fa, ero curioso di scoprire chi fosse stato questo amministratore che avesse redatto un opuscolo qualche lustro fa.....
Caro Barone allora non posso che dire con puntualita' come per i tuoi commenti che 20 anni fa qualcuno ci ha illuso(uso un tuo termine) facendo persino stampare un opuscolo ( la mia non e' una critica personale ma all'intera classe politica di 20 anni fa........ops ma e' la stessa di oggi o sbaglio a parte qualche new entry?), mentre oggi anche se in ritardo , anche se forse con qualche errore, anche se partira' a rilento, anche se.. mettiamo tutti i se che vogliamo, finalmente uno degli ultimi arrivati, uno dei qualunque, uno di coloro che non conta niente, uno degli imbecilli come lo ha apostrofato qualcuno in un precedente post, si sta attivando con tutte le forze disponibili ad attuare questa benedetta raccolta differenziata.
non posso che dirgli grazie, e che comunque vada per lui e' gia un successo visto che negli ultimi 20 anni a parte l'opuscolo ,( non voglio neanche immaginare a che scopo e con quali soldi sia stato fatto stampare) nulla e' stato praticamente fatto per la differenziata.
ora bisogna vedere se noi cittadini vietresi pronti a criticare trasformeremo il suo successo personale nel successo di una VIETRI finalmente differenziata.
intanto voglio congratularmi personalmente con Carlo per questa iniziativa e naturalmente con l'intero organo collegiale che ha portato avanti nella persona di Carlo questa iniziativa (?).
dopo tutte le critiche credo che almeno su questa dovremmo dire grazie e speriamo bene che sia un successo per la nostra Vietri.

qualcuno potrebbe pensare che io sia un accanito sostenitore di Carlo....... non e' cosi. io sono una persona che nello sport si definisce "sportivo" , sono pronto ad applaudire qualsiasi perfomance sportiva che sia meritevole.
bello sarebbe che come Carlo qualche altro nostro amministratore possa portare a conoscenza del blog le proprie iniziative e confrontarsi come ha fatto Carlo e Vittoria.
una volta ci ha provato marcello civale attualmente al centro di qualche critica per il suo operato, in un precendete post risalente se non sbaglio a febbraio disse che aveva da poco preso in mano le retini del suo assessorato....... ora e' passato qualche mesetto potrebbe tornare a confrontarsi con la piazza.
Caro barone aspetto altri tuoi commenti cosi precisi e puntuali in merito alle questioni politiche e non di vietri.
saluti
dmg

Anonimo ha detto...

...........Partiamo da 4 anni fa....la pulizia delle spiagge con il relativo obbligo di riconoscimento e sistemazione delle barche sulla spiaggia libera......UN SOGNO DURATO LO SPAZIO DEI SOLI TRE MESI ESTIVI.........!!!!!!!,la pulizia del fiume e delle aiuole in tutta marina, effettuata solo in occasioni particolari, e a ridosso della stagione estiva(come se nel periodo ivernale i cittadini non meritino questa pulizia)aggiungo, il degrado in cui versa per 10 mesi l'anno il (giardino ),ultima grande opera pubblica a marina, posto a ridosso del Risorgimento con piante e alberi abbandonati come in una foresta inespolorata...Il manto stradale in prossimita' del cafe' degli Artisiti-lido la Ciurma(zona parcheggio)con buche pericolose per i pedoni e motociclisti ecc..,asfalto dissestato,e pali dell'enel abbandonati da anni e posti all' interno della carreggiata in transito, segnaletica inesistente o quasi dei posti auto, e aggiungo , spartitraffico entrata parcheggio durato solo alcuni mesi.Struttura(ex 1 letizia) mai abbattuta e che fino a una settimana fa versava in condizioni pessime, e solo adesso, in occasione della stagione estiva e stata pitturata per essere usata come accesso principale dei bagnanti al lido "Rosa dei Venti"non so con quale permesso,cosiderando che la stessa non faceva piu' parte dello stabilimento in questione.Queste sono solo alcune osservazioni di un semplice cittadino..... ci risentiremo presto...con altre osservazioni.... un saluto a tutti!! PE.......!!!!!!

Anonimo ha detto...

......come tutto quello che di buono si fa in questo paese dura giusto il tempo di un' edizione. vedi : NEW MODEL TUDAY- CANTAGIRO 1991-TOUR ARANCIO 2006-FITNESS FESTIVAL 2006 Saluti! PE.......!

Anonimo ha detto...

la spinta creativa della follia, unica solizione dei grandi problemi... (Erasmo da Rotterdam)

Anonimo ha detto...

Mi scusi mi ero perso una risposta non data a me, faccia una cosa, legga bene, o meglio, pubblichi sul blog i documenti dei quali è in possesso, altrimenti in caso mi arrestassero sarebbe mio complice , impari solo una cosa, in questa piazza ho solo, sempre, esclusivamente, usato firmare i miei interventi con il nome o con nome e cognome, altri commenti non sono sicuramente miei.
Per quanto riguarda la raccolta, dovrebbe gioire anche lei con me, tanti a vietri lo fanno non per me ma per loro stessi.
Carlo