Raito Salus Infirmorum. Era scritto " salute degli infermi" alla rampa lassù che ti cercava, paese di dolcezza per gli inverni, un paese così come si dava fosse in quel tempo con la vita uguale alla vita, al suo mietere lontano. Giusto per l'ombra il sole, giusto il male per dar tempo alla morte, sul divano di seta d'oro impallidiva il biondo scozzese pettinando eternamente la moglie innamorata, il volto tondo in quella dolce eternità del niente.
9/30/2008
La Signora di Lourdes.
La soria di una bella Signora verso la quale si nutrivano i più disparati sentimenti,
odio e amore, rispetto e disprezzo,che alla fine della storia ha dovuto accettare la corte del suo peggior nemico.Un matrimonio senza amore, una lezione di Democrazia,con la preghiera a Don Abbondio di lasciare perdere l'Innominato.
Quei matrimoni che nascono male e finiscono peggio!Ma sà da fare,per Lucia e per l'Italia!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Sabato, 4 ottobre 2008
presso l'hotel La Lucertola
in Via Cristoforo Colombo Marina di Vietri Sul Mare
L'associazione Vietri 360 presenta il libro
Titolo: Chi comanda a Pechino? Il potere, il consenso, la sfida all'Occidente
Autore: Mastrolia Nunziante
Editore: Castelvecchi
Data di Pubblicazione: 2008
Collana: Le grandi navi
Reparto: Politica
Questo libro dimostra che le incognite di oggi sul ruolo della Cina nel mondo hanno un'origine molto antica. La Cina corre e pesa sempre di più negli equilibri commerciali e strategici del capitalismo mondiale. Il potere a Pechino passa di mano in mano, cambiano i regimi, gli assetti economici, ma il Paese di Mezzo continua a vivere secondo logiche proprie. Viene allora da chiedersi: chi si cela sotto le bandiere rosse che ammantano la leadership? Chi sono, dunque, gli uomini della nomenklatura cinese? Come sono organizzati? Come pensano? Come reagiranno questi uomini, quando l'ansia di libertà e democrazia, sprigionata dal mercato, inizierà a cozzare con l'antica tradizione autocratica della Cina?
Tutti gli associati i simpatizzanti e gli interessati sono invitati a partecipare
il presidente Cosmo Di Mauro
a 30.9.08 3 commenti
Sarei stato interessato a partecipare a questa interessante presentazione, ma impegni non me l'hanno consentito.Si conosce da anni il fermeto di libertà delle nuove generazioni cinesi. La repressione rimane forte nonostante l'apertura commerciale con i paesi occidentali.La rivolta del Tibet cela questa matrice, per questo soppressa sul nascere, anche in piena Olimpiade,sfatando la storica tradizione dei giochi.Ritengo che più dei mercati, sia proprio questa spinta di democrazia e libertà che parte dalla base, che stà minacciando l'integrità assolutistica del vergognoso regime cinese.
Grazie
Posta un commento