12/21/2009

La Trippa di...Oggi.



Che ingenui gli abitanti di Roccasecca. Con la loro umiltà prestavano il fianco ai parlatori da palco che consci della loro ignoranza, si dilettavano a prenderli in giro con discorsi vuoti e tante inutili promesse.
Che delusione quando Antonio La Trippa scopre la verità. Quasi la gente e dispiaciuta, incredula. In fondo credere a quei signori vestiti di giacca e cravatta che sapevano parlare tanto bene da non essere compresi era bello, li faceva sognare una vita diversa. A queste umili persone bastava anche la sola speranza di vaghe promesse.
Tanto tempo è trascorso ma le cose continuano a essere quasi le stesse. Il palcoscenico è lo stesso, la platea anche, ma forse meno ingenua e più attenta. Oggi sul palco sono tutti d'accordo, un coro unisono di voci, tutti insieme contro il nemico (politico). I falsi problemi, solo il pretesto per ben altri obiettivi, propaganda ignobile senza alcun rispetto per i cittadini.
Antonio La trippa sul palco oggi non ci starebbe bene, sarebbe una voce stonata, dichiarato folle e traditore, oscurato nelle sue nobili intenzioni di dichiarare la verità. In fondo La Trippa di oggi non sarebbe neanche tanto stimolato a una simile performance, perché le verità neanche la gente di oggi le vuole più sentire.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dall'alto della tua posizione (geografica naturalmente) ci potresti spiegare chi sarebbe colui che in giacca e cravatta prende in giro i cittadini ? e chi sarebbe il novello La Trippa difensore della verità ? Noi comuni mortali non riusciamo a capire chi impersona tali personaggi, un pò di aiuto ci farebbe comodo.

vocidipiazza ha detto...

Come vorrei aiutarti caro anonimo,ma sarebbe tropoo facile svelare il mistero. Sono certo che ci arriverai da solo. Anche io, comune mortale, ci sono arrivato dopo il giusto tempo e impegno. La mia posizione geografica nulla attiene ai miei valori e al buon senso, ma serve a respirare area salubre che tanto ossigeno arreca alla mia mente. Saluti.