7/23/2009

Cambiare i metodi di Amministrare il Paese.

Oggi consiglio comunale con un ricco programma di argomenti, molti dei quali proposti dai Consiglieri di minioranza(quelli senza deleghe).
Fra i vari punti troviamo : Derattizzazione e Disinfestazione del Territorio.
Leggo sul sito internet del Comune di Vietri Sul Mare che l'Assessore Ai L.P. Sig.Civale annuncia, con toni entusiastici, l'avvenuta realizzazione di questa procedura di prevenzione, proprio in questi giorni.
Si riporta testualmente:
Il Comune -ha spiegato l'assessore Civale- è sensibilissimo a questa problematica. Dopo l'intervento di derattizzazione effettuato ieri sera, adesso si provvederà anche alla disinfestazione. L'obiettivo primario, infatti, è quello di garantire l'igiene e la pulizia del territorio".
Forse la sensibilità è aumentata con la richiesta di discutere l'argolento in Assemblea Comunale, comunque saranno diversi gli aspetti da sottolineare al neo Assessore in merito al processo di Igiene e prevenzione della salute pubblica. Nel contenpo può cominciare l'aggiornamento con un filmato "alquanto leggero".

Non cerdo si sia imbroccata la vera strada del cambiamento, anzi, si vuole continuare a mantenere ben saldo il principio dell'improvvisazione e della continua emergenza. L'approccio e metodi di sempre che non si riesce proprio a cambiare.
La mia azione amministrativa sarà costantemente orientata ad una gestione nuova sia nei metodi che negli approcci ai problemi. Un cambiamento di metodo che ritengo difficile e oneroso da sostenere.
Per una  "VIETRIDIFFERENTE" bisogna crederci e contribuire con una civica partecipazione di tutti.

3 commenti:

Nero ha detto...

In merito alla disinfettazione effettuata avremo gradito essere avvisati e non svegliarci in piena notte per chiudere tutte le finestre. Era sicuramente una cosa urgente da fare ma informare i cittadini avrebbe evitato di essere trattati al pari degli insetti.

Nero ha detto...

Dopo quanto accaduto ieri sera in consigli comunale, abbiamo tutti capito quale è l'attenzione dell'amministrazione verso i problemi reali dei cittadini. L'arroganza del Sindaco padre padrone dell'attuale amministrazione è arrivata a livelli inaccettabili. Invito il consigliere Giordano a farsi portavoce di quanti ancora oggi chiedono di sapere quale è stato l'esito delle analisi effettuate qualche settimana fa sulle acque marine e quali provvedimenti ha in programma l'amministrazione per garantire la salute pubblica. Una semplice spruzzata di ddt e una manciata di veleno per topi non risolve il problema. Vogliamo un programma completo di disinfettazione e derattizzazione degno di tale nome.

Anonimo ha detto...

le analisi delle acque si sapranno dopo l'estate se no i comparielli degli stabilimenti devono chiudere il divieto di balneazione compare solo quando viene la capitaneria
.........ULTIMO.....duali