Dal commento dell'amico Alfonso rilevo sconforto circa la situazione urbanistica Vietrese nonostante proclami e continue manifestazioni di autoreferezialità degli amministratori con manifesti e organi di stampa.
Si potrebbero citare tanti problemi irrisolti che destano preoccupazione per l'incolumità dei cittadini, come il sottopasso di P.za Amendola, i lavori del PUE, le discariche abusive, l'inquinamento. A tale proposito vi comunico che dopo appena due giorni dalla completa rimozione della discarica di via Scavata , nella giornata di venerdi il medesito sito è stato di nuovo oggetto di scarico abusivo di materiale edile di risulta.Nel ritirarmi la sera a tarda ora ho verificato, con stupore e meraviglia, come si sia rituilizzato la stradina per un nuovo accatastamento di materiale che ritengo senza alcuna autorizzazione, visti i precedenti. Mi richiamo al controllo del territorio, di cui non si vuole fare carico nessuno perchè a tanti fa comodo. Questa la vera emergenza civica e sociale per Vietri, una cultura medievale del bene comune.
Vi lascio con una foto-quiz: in quale paese ritenete si trovi quest vicolo?
Tanto di piazzetta con albero di ulivo decorativo con tavolo fatto a mano e lavabo attiguo a fontana antica con maschera in ceramica Vietrese per rendera il meraviglioso angolo peasaggistico più "accogliente".
Specialità tipiche del luogo fanno da ristoro per i turisti di passaggio diretti ad una vicina cattedrale.