5/31/2010

Misto fritto di bontà!


Adesso è tutto più chiaro! Nel gruppo PDL-Misto al Comune rappresento la minoranza ! Essere minoranza è già di per se complicato e ,in parte, frustrante  perchè non si può incidere nelle decisioni. Essere minoranza della minoranza lo è molto di meno, in questo caso mi inorgogliesce per la coerenza che, da sempre, scandisce ogni momento della mia vita politica.
L'Avv.Sarno non ha gradito alcuna forma di dialogo e di opinione che fosse alternativa al suo disegno politico. In verità, già in campagna elettorale aveva mortificato le potenzialità e le intelligenze altrui accentrando tutta l'attenzione mediatica sul suo conto.
La posizione di capogruppo obbliga a regole e comportamenti consoni a questo ruolo di rappresentanza in Consiglio Comunale. Proprio perchè espressione di un Consiliere Comunale di diversa visione politica e solo per necessità  statutaria confluito nel gruppo misto, aveva l'obbligo di coordinare ogni passaggio politico che coinvolgesse tutto il gruppo.
Invece ha preferito dare attenzione ed importanza al suo ex nemico dichiarato nella recente campagna elettorale, amico di sventura nella minoranza, e dimenticare quanti hanno lavorato onestamente e portato il fieno in cascina alla lista che lui capeggiava, il sottoscritto compreso. Il recente risultato delle elezioni regionali ha ben chiarito l'attuale grado di popolarità del medesimo, rivalutando il lavoro di tanti onesti e giovani candidati che, voto su voto, principalmente senza promettere nulla a nessuno(non erano in grado), hanno sognato di dare una reale svolta per Vietri. Ha diviso un paese e cantato oratorie sotto un famoso balcone dimostrando cosi che il nuovo era forte di attaccare "il vecchio".
Appena subito finite le elezioni, il nuovo e il vecchio hanno alzato il sipario su questa ennessima sceneggiata politica e si sono ritrovati a braccetto in una "opposizione" ad oltranza dimenticando programmi e ambizioni di cambiamento. Improvvisazione e niente che potesse far pensare ad un reale nuovo corso, tutto miseramente fallito e buttato al vento, come le tante,troppe parole che hanno fatto da melodosiosa cornice ad una promessa elettorale in stile festival di Sanremo.
Adesso siamo arrivati al capolinea. Dopo la "miserevole" votazione dell'opposizione per la nomina dei  componenti la commissione al traffico(per il metodo ovviamente e non per le persone votate) è emerso il limite, magari la volontà politica del Capogruppo Sarno di prendere ufficialmente le distanze dal sottoscritto, confermando che la politica e troppo distante dalle sue elevate e legittime ambizioni. L'oratoria vuole anche sostanza, metodo, strategia e leadership. Da sola rischia di diventare un piatto vuoto, benchè di pregiata fattura. E' successo anche che il Capogruppo ha votato contro la delibera sul riordino dei mercatini rionali che aveva in commissione il sottoscritto, quindi del proprio gruppo. Se questa è la personale concezione del concetto di delega, abbiamo corso un serio rischio, cioè quello di consegnare Vietri ad un nuovo Solone.
Ai tanti politicanti che sbraitano per le strade del nostro paese, ai tanti affaristi e strateghi , chiedo il coraggio di dire da che parte stanno, dichiarate la vostra idea politica e,magari, il partito di appartenenza. Tanto ,se il giorno dopo passate da destra e sinistra e viceversa, nessuno se ne accorgerà.
Infine al caro parente Borrelli che continua nella sue personali politiche sociali che tanto fortuna e consenso hanno portato alla sua  causa politca, sento di dire che questa volta fare rientrare in gioco la Cooperativa Kronos dopo tanti problemi e contenziosi per precedenti progetti " lautamente" pagati dalle nostre tasche , è una manovra che non può passare inosservata e conferma la mia indignazione pubblica verso il suo comportamente politico.
Questa volta nulla rimarra intentato e sarà resa pubblica ogni manovra che mortifica il mondo dei giovani e definisce la miseria della dipendenza politica per quanti si adoperano per le cause giovanili e quelle del proprio territorio.

Vocidipiazza

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente !!!
Si posso dire finalmente leggo quello che molti pensano ma non osano dichiarare.
Finalmente leggo e sottoscrivo l'inciucio politico che si è perpetrato a Vietri con la fusione tra Sarno e Mraciano che dopo aver lottato senza esclusione di colpi in campagna elettorale e dopo aver consegnato il paese di nuovo in mano ai comunisti viaggiano a braccetto verso un non ancora chiaro obiettivo.
Finalmente leggo che il consigliere Giordano abbandona la politica dell'attendismo e dichiara di che pasta è fatto e cosa vuole fare.
Non ho assistito al consiglio comunale ma immagino l'ennesimo teatrino in cui l'opposizione si oppone a se stessa e la maggioranza fa il bello ed il cattivo tempo (anzi solo il cattivo tempo). Da sostenitore della lista Sarno mi rendo conto che dobbiamo aspettare ancora parecchio per vedere una svolta che non sia solo un cambio di uomini ma una svolta radicale del modo di concepire l'amministrazione di un paese.

NERO

Anonimo ha detto...

I miei complimenti al consigliere Giordano per la lucidità politica e la dignità con cui stà svolgendo il suo ruolo.Non era diffcili pensare a questa rottura,gli amici di minoranza sono noti e troppo conosciuti per un reale discorso politico, figuriamoci un nuovo corso!Adesso vediamo quanti avranno il coraggio di sostenere la possibile nascita di un discorso nuovo per Vietri,oppure, come sempre, ci si lamenta solo e poi si finisce sempre a taralucci e vino....I giovani attivi sostengano il vero cambiamento non hanno più nessuna chance..

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione.
Non si capisce niente, i vecchi nemici sono diventati alleati, i vecchi amici si contrappongono. Chi ha contribuito voto dopo voto a portare l'Avv. Sarno nelle file dell'opposizione è stato dimenticato e ora si frequentano solo gli amici di merenda. Il risultato elettorale delle regionali, confrontato con quello delle comunali è chiaro. L'avv. Sarno devrebbe ringraziare pubblicamente i componenti della sua lista perchè sono gli unici titolari dei voti raccolti infatti la scarsa cultura politica dello stesso stà venendo fuori proprio in queste occasioni.
Non seguo il consiglio comunale perchè più volte si è rilevato un teatrino nel quale si rappresentano solo acaramucce di quartiere ma non si discute dei reali problemi della ns. comunità; problemi quali il lavoro che non c'è, lo sviluppo di una economia in recessione, la salvaguardia dell'artigianato ceramico minacciato dagli stessi ceramisti, una politica sociale che è solo clientelare, ecc.
Spero che il risveglio dell'amico Salvatore possa far rinascere un movimento alternativo ai Soloni della politica vietrese.

Anonimo ha detto...

Maggioranza – Opposizione. Opposizione – Minoranza.
Minoranza – Vecchia Politica. Questo esempio di dicotomia sintetizza in maniera univoca l’attuale situazione politica vietrese. Un vero paradosso. Di questi tempi, circa un anno fa, il ns Paese era letteralmente tappezzato da un manifesto che poi è diventato il ns slogan: “Cambiamo Insieme”. Avevamo aderito ( come alleati è bene ricordarlo) al progetto “Vietri Viva”. Un progetto che voleva rompere col passato, un progetto che doveva rappresentare l’inizio di un nuovo modo di fare e di intendere la politica. Il corso degli eventi ci ha dimostrato che era vero il contrario. La prova : la disintegrazione, lo sfrantumamento di quell’ideale. Se quel progetto celava altri interessi o il tentativo di realizzare una politica basata esclusivamente sul “Chi non è con me è Contro di me” a noi questo non è dato di sapere. La cosa certa è che questo modo del fare politica non ci appartiene. E chi è rimasto ancorato a quei Valori a quegli Ideali viene tacciato di ambiguità politica. Ma, a dire il vero, chi deve risolvere tale problema è l’Opposizione e non certo la Minoranza. Il gruppo PDL-MISTO non esiste più. È giusto informare gli elettori di quanto sta accadendo. D’altra parte, ieri in Consiglio Comunale, ho molto apprezzato l’intervento del capo-gruppo Sarno in riguardo alla disponibilità dell’opposizione a collaborare nei processi decisionali con la maggioranza. Mi chiedo: come mai, la maggioranza, che pur apprezzerebbe qualsiasi collaborazione costruttiva, non concede questa apertura di credito?
Arcangelo

Anonimo ha detto...

Adesso il Sindaco Benincasa faccia il tentativo di coinvolgere Giordano per dare spessore alla sua maggioranza, magari sgonfiado qualche baldanzoso assessore.....

Anonimo ha detto...

Caro Salvatore, questo tuo commento, al domani di una nomina in una commissione, per la quale non passa il tuo nome, bensì quello DEMOCRATICAMENTE scelto dalla maggioranza del gruppo, ha il sapore amaro di un'autorete. Tu che tanto professi "nuove norme di comportamento", in questo caso, ti sbilanci pericolosamente verso vecchie, politicanti maniere, palesate già qualche consiglio comunale addietro, quando con L'AIUTO DELLA MAGGIORANZA, senza alcun accordo con il gruppo, nominavi un membro in un'altra commissione, ricordi? Sarno era assente, eravamo soli io e te e stranamente il componente nominato da te prendeva due voti...
E' vero, bisogna avere il coraggio di dire da che parte si sta ed essere consequenziali nel comportamento, affrontando le problematiche seriamente, avendo il coraggio delle proprie azioni ed in casi estremi arrivare a soluzioni "estreme" seppur ricercate nell'ambito della legalità.
Un comportamento eticamente adeguato ai tuoi scritti, vorrebbe vederti dimostrare con i fatti una superiorità intellettiva, comportamentale e fattiva, che altrimenti resterebbe un ricordo, per quanto gradevole nella forma, inutile ai fini della battaglia che qualcuno combatte giorno per giorno, nel disinteresse totale di titoli,nomine e partiti ai quali sovente fai riferimento. Ti ricordo che ne io ne tantomeno l'avv Sarno abbiamo chiesto o potevamo evitare l'ingresso di alcuno nella PDL, ma anche in questo le tue certezze hanno tentennato quando durante le regionali sei passato dalla dc all' udc per poi ricancellare la u dopo qualche giorno...
Ma forse, le tue "Pirandelliane" concezioni, sono unicamente frutto della tua assenza, dovuta sicuramente a cose importanti, in quella che è la vita che si svolge per strada ed usando un termine a te caro, in piazza, quando il "virtuale" lascia il posto alla vita vissuta ed ai problemi di tutti i giorni. Qualunque sia, quindi, la tua posizione dai un senso alla tua "azione politica", magari in una proiezione mentale più realistica ed applicabile nell'AD 2010...
Con affetto, Carlo.

vocidipiazza ha detto...

Egrgio Carlo,
essere per strada non significa conoscere i problemi della gente. Chi come me vive da sempre a Vietri e in modo attivo, non ha certo bisogno di stare al bar e in piazza ogni giorno per meritarsi la tessera di "cittadino attivo".
Stare fuori da sproloqui e pettegolezzi aiuta a mantenere la mente lucida e fuori da ogni condizionamento.Questa piazza virtuale la mia provocazione culturale poichè, mentre quello che vi dite spesso lo smentite dopo un minuto, in questa piazza lo scritto rimane e ti consente di meditare e rispondere,come hai fatto adesso.Preferisco questa piazza, questo metodo per cominciare a cambiare usi e costumi Vietresi.
In merito alle votazioni delle commissioni comunali, tengo a precisare che questa è stata la seconda imboscata. Quella a cui ti riferisci era sta la medesima situazione. Avevate deciso tutto tra di voi senza alcun mia considerazione.Chiesi alla ragazza che assiteva al Consiglio Comunale se avesse avuto intenzioni di...e la nominai per dimostrare che, quando si è in buona fede i voti li pui prendere da chiunque....per questa ragione non ho bisogno di appartenere ad un gruppo senza capogruppo, preferisco essere capogruppo di me stesso ma evitare manfrine con chiunque. I voti li cercherò sulla scorta delle cose che sapro proporre...Circa le regionali, non fare autogol...L'area politica acui appartenzo è sempre la medesima, le ispirazioni stesse, lo Scudo Crociato anche...Il problema è di chi è dichiarato di sinistra (ideologica),svolgere attività in partito di destra e votare una lista civica...e non Il proprio Capogruppo..
Sono molto più presente di quanto credi,forse questo non è andato mai giù a qualcuno che vuole tutti alla prorpia corte.. Vietri non ha bisogno di stateghi che alla fine partoriscono accordi e intese vecchi come il mondo. A Vietri di questi ne abbiamo sempre avuti tanti, ma anche più informati e quindi più efficaci. Di vita vissuta ne ho tanta alle spalle, la mia vera scuola è stat la strada, non prendo lezioni di vita da nessuno.Mi sento molto dentro a questi tempi,i fatti politici invece dimostrano per il tuo gruppo il contrario...Infatti mi sento condiviso e stimolato da persone capaci di alimentare un pensiero e evere delle proprie idee, nonostante appaia molto poco. Chi invece fa leva sull'eloquio accattivante deve accontentarsi di quelli che spesso, di certi discorsi, non comprendono bene il vero significato e battono le mani....
La mia forza è quella di non ricercare consensi e voti,la curva Sud la lascio agli altri, mi bastano pochi tifosi dei distinti con cui condividere lealmente e liberamente la mia passione politica.
Cordialmente

Salvatore

Anonimo ha detto...

Egregi signori,
stiamo dando una ennesima dimostrazione del fatto che Vietri Viva era solo un accordo elettorale tra persone politicamentre troppo diverse per stare insieme. Lo è stata la dimostrazione dello sfarinamento di quella esperienza, lo è quanto sta accadendo in questi giorni e su questo blog. Mi resta una unica consolazione è cioè che si torna a discutere e a confrontarsi dopo mesi di silenzio.

Anonimo ha detto...

Egregio amico del post precedente, Vietri Viva è stata solo il frutto della megalomania politica di un personaggio che, prima e dopo le elezioni Amministrative ha confermato queste sue caratteristiche...peccato aver coinvolto tanti giovani e persone per bene che si sono ritrovate in questo "vortice perverso" senza possibilità di uscita....tutti i nodi però vengono al pettine e apprezzo la presa di posizione del Consigliere Giordano che rende giustizia a quanti sono stati politicamente maltrattati...

gianluca ha detto...

Caro Salvatore, finora ero stato silente perché non volevo alimentare polemiche gratuite in contrasto al mio stile riservato. Ma quando ho verificato quanto da te ingiustamente affermato nei confronti dell'avvocato Sarno ho provato un senso di profondo dissapore e disgusto che m'impone da giovane vietrese di impegnarmi in un'operazione di ripristino della verità dei fatti. Caro Salvatore stare in un gruppo significa rispettare regole democratiche e non approfittare della forza del gruppo quando ci conviene essendo poi pronti a rivendicare pretestuose autonomie quando non ci conviene. Sin dal giorno immediatamente successivo alla competizione elettorale ti sei contraddistinto per azioni non concordate e scorrette politicamente (come quando mentre tutti lavoravano ad un manifesto di ringraziamento per il consenso ricevuto nelle elezioni dalla lista civica "Vietri viva", tu affiggevi in tutta la nostra comunità manifesti simboleggianti il tuo partito di provenienza, dimenticando che non eri stato eletto grazie al simbolo del tuo partito ma grazie al sacrificio di quanti, come chi ci scrive, si erano schierati sotto il simbolo di "Vietri viva"). Caro Salvatore, lamenti il mancato coinvolgimento nelle scelte laddove, invece, nonostante più volte invitato, con varie scuse non ha partecipato ad alcun incontro. Forse non ti interessava o forse ti stava più a cuore confrontarti con la maggioranza, come per esempio sul PUE in occasione della presentazione del primo numero di una tua rivista senza che di ciò ne avessi parlato con alcuno. La differenza, caro salvatore, la fanno i fatti e non le parole. E la differenza vera tra te e l'avv. Sarno è che mentre tu all'insaputa di tutti avevi già presentato il nome di Arcangelo di Gianni per la commissione traffico, l'Avv. Sarno ha concordato il mio nome col consigliere Sciortino e quindi rispettando le regole democratiche del gruppo politico. Sai qual'è ancora la differenza? Che mentre l'Avv. Sarno perora il nome di un giovane, tu che dici di avere attenzione verso i giovani fai il contrario. Da ciò si evince che la tua è la chiara polemica strumentale di chi è rizelato perché stanato non è riuscito a realizzare la vecchia logica della politica dell'occupazione dello spazio.

gianluca ha detto...

Caro Salvatore per dimostrarti ulteriormente la differenza tra il nostro modo di pensare ed il tuo modo di pensare, visto che il tuo univoco obiettivo è la nomina, io sono a disposizione per offrire a chi tu dirai il mio posto, a dimostrazione che noi facciamo la politica per passione e non per opportunità. A proposito degli inciuci, tengo a precisarti che mi pare tu sia stato impreciso nel dire che l'Avv. Sarno va a braccetto con Marciano. è marciano che rispetto alla campagna elettorale ha cambiato idea e si è schierato all'interno del PDL con l'Avv. Sarno. è Marciano che segue le linee politiche dell'avv. Sarno. So che a molti come te dispiace che l'avv. Sarno abbia una leadership riconosciuta ed inattaccabile e comprendo che forse certe esternazioni obbediscano al desiderio di altre leadership. Ma in questo caso c'è una profonda differenza, caro Salvatore, mentre tu la richiedi la leadership, all'avv. Sarno la stessa è riconosciuta dal popolo vietrese. Ed a quanti ci osservano e ci apprezzano, io dico che dobbiamo essere grati al rigore di opposizione con cui sta interpretando il suo ruolo l'avv. Sarno e che sin ora ha evitato le pericolose devianze dell'inciucio politico. Inciucio politico che appartiene al tuo modo di fare, caro Salvatore, ed al tuo modo di comportarti quando in una votazione relativamente all'inserimento di un nominativo all'interno di una commissione comunale, poiché col tuo voto non potevi assicurare questo risultato, non ti sei fatto scrupolo a ricorrere all'aiuto della maggioranza pur di raggiungere il risultato. In tale occasione l'avv. Sarno era assente , invece tu eri presente e forse dovresti fare il mea culpa per aver scritto una pagina negativa della politica allorquando hai alterato il dibattito democratico nel momento in cui scorrettamente hai fatto ricorso ad un voto della maggioranza. Caro Salvatore, chi scrive è stato abituato per anni attraverso la militanza in Alleanza Nazionale ad essere minoranza ed a comprendere che quando all'interno di un gruppo c'è un opinione prevalente anche se non condivisa, va rispettata. tu, invece, con le tue affermazioni hai dimostrato di essere insofferente alla politica e di sposare una politica in cui al centro ci sei tu e il tuo interesse. Un'ultima annotazione va espressa in considerazione del richiamo che hai fatto ulteriormente a quanto accaduto in campagna elettorale. In questo caso ti devo dare parzialmente ragione, perché è vero che l'avv. Sarno ha mostrato qualche difetto. Il difetto di essere estremamente democratico e di essere estremamente pronto a ricevere le sollecitazioni di tutti per evitare accentramenti nelle scelte ( ti ricordo le riunioni fiume e piene di persone che l'avv. Sarno convocava per relazionarci e chiedere il nostro parere su tutto).

gianluca ha detto...

Caro Salvatore non è vero che l'Avv. Sarno ha accentrato su di se la campagna elettorale, si è caricato invece sulle spalle l'onere di rappresentarci tutti senza paura sopratutto quando era difficile e ci si doveva esporre nel portare avanti un progetto di rottura col passato. E poi caro Salvatore, dovresti essere un po più grato a chi ti ha consentito di sedere per la prima volta in consiglio comunale. Dovresti essere più grato a chi col suo valore aggiunto ha fatto si che ognuno di noi venisse legittimato in campagna elettorale ( o credi che la gente che partecipò al comizio di raito, da cui tu hai tratto grossi benefici per la tua elezione, nel momento in cui l'avv Sarno volle che tu intervenissi in quella sede territoriale, abbia partecipato per te in quell'incontro? ). caro Salvatore questa è la storia per grosse linee di quanto sin d'ora accaduto. Grazie a Dio da adesso in poi ci sarà un futuro che egregiamente potrà mostrarci quanto sei distante dalla maggioranza ( sai perché nel paese in cui tu sostieni di vivere si sostiene che sei molto vicino alla maggioranza), quanto sei realmente opposizione e sopratutto quanto e quale sia il tuo reale peso politico. Caro salvatore, tanto era dovuto da parte di un giovane che ha sempre creduto in un principio: "se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee, o non vale nulla l'uomo".
con affetto
Gianluca Solimene

vocidipiazza ha detto...

Egr.Gianluca,
ti ringrazio per il lumgo e pungente commento. Lo ritengo
troppo scontato se si attiene la tua attuale appartenenza nello staff politico dell'Avv.Sarno.
Non ho alcuna intenzione entrare nel merito di tanti particolari, poichè vedo in tutto il tuo scritto un vizio di fondo generale.
Infatti utilizzi spesso il termime "Democratico" , "Democrazia" ma, conoscendo la tue breve esperineza politica nel partito di estrema destra, ritengo che tu abbia un concetto distorto dell'appartenza democratica ad un gruppo o un partito.
Meno male che abbiamo modi diversi di pensare! l'ideale politico a cui mi ispiro mi consente , la storia lo insegna, che le idee si possono esternare anche se non conformi alle linee del partito.Nella storia del tuo partito questo non è stato mai possibile.Il termine "democratico" vi appartiene da poco tempo per poterne anche comprendere il senso pratico e profondo della parola.. Ti sei formato in un partito in cui obbedire e combattere era la regola, dove i gerachi avevano sopravvento su tutto e tutti. Sei giovane ma la storia la conosci , per questo non sei la persona giusta per venire a farci lezioni di Democrazia.
Ti consiglio inoltre di approfondire il terme Leadership, troppo diverso da populismo. Credo che abbia fatto confusione anche in questo caso. Il fatto che Noi non ci siamo mai parlati nel contesto di una riunione, ne prima e ne tanto dopo le elezioni ma lo facciamo solo adesso e in questi modi e tempi, rappresenta la totale assenza di leadership di chi invece avrebbe dovuto sostenere un vero progetto "Democratico".
Inoltre ti chiedo se hai mai partecipato ad una vera riunione operativa.Senza ruoli specifici e senza ordine del giorno non esiste nessuna riunione.
Non ho mai partecipato ad una riunione di gruppo consilare, ma dubito che siano state organizzate. Di quale democrazia mi stai riferendo? Forse quando ti riferisci a nomine, votazioni, ecc parli per sentito dire poichè scaturite da nessuna riunione Democratica. Ti consiglio di Documentarti prima di parlare sui fatti, ma principalmemnte., prima di esprimere giudizi affrettati.Nonostante tutto mi saluti anche con affetto..pensa se mi volevi del male....
Comunque lo sai che mi sei simpatico, quindi ti lascio con una aforisma:

"Gli uomini sono sempre sinceri. Cambiano sincerità, ecco tutto." Tristan Bernard (1866-1947), commediografo francese.
Ciao
Vocidipiazza

Daniele ha detto...

La verità è che gran parte dei cittadini vietresi, soprattutto i più giovani, non hanno riferimenti nell'attuale classe politica perchè è troppo distante dalla vita reale. Parlare di "poltrone", far finta di litigare in consiglio per poi andare a "contrattare" il giorno dopo nella stanza dei bottoni, insabbiarsi nelle sterili polemiche del "chi sono io e chi sei tu"... non serve!!! Ci sarebbe da discutere di un bando "ad personam" per l'assunzione temporanea nella polizia locale, oppure ci sarebbe da scoprire(e magari rompere...) il vaso di pandora delle "politiche" sociali divenute il più classico del "do ut des" (anke se spesso qualcuno non ha dato...), ci sarebbe da discutere dell'abusivismo dilagante sul territorio: SERVIREBBE DISCUTERE!
Niente di tutto ciò. I cittadini non sono stupidi e conoscono molto bene sia "i figuranti" sia gli accordi (a obiettivo..) nel periodo pre-regionali...
Infine da giovane vietrese so distinguere bene il "nuovo" dal "nuovismo": al nostro paese non serve necessariamente il giovane (ke resta importante oltre che fondamentale) ma servono idee giovani, serve un modo nuovo di pensare!

Anonimo ha detto...

Erano mesi che non leggevo più questo blog.Meno male.A leggerlo fa veramente male.Leggo nel postato di Arcangelo una difesa a spada tratta del"piano parcheggio",del "sano dibattito" che questa amministrazione avrebbe con i cittadini,leggo di democrazia partecipata.Mi spiace,mi spiace che un uomo intelligente e di grande umanità quale lui è,non si interroghi sul perchè di una nuova tassa,su chi paga oltre che con i soldi con la propria salute il disordine attuale dei parcheggi e che il piano traffico proposto dai nostri amministratori lascia inalterato.Solo esclusivamente cassa.Nullaltro.Possibile che oltre al politichese nessuna altra analisi è possibile? Non credo.
Una sola riflessione su Vietri Viva.L'idea era buona,forse(ma sarebbe meglio togliere il dubitativo)è stata fatta con parecchie persone che perseguivano altre cose.Non entro nel personale.
Penso,però,che molti abbiano usato"Vietri Viva" come ascensore personale.Non era questo lo spirito,anzi la missione.Vi invito a riflettere,e magari qualcuno di voi nelle sue preghiere serali inserirà un altro "mea culpa".Chi si presenta come il nuovo non può usare l'esigenza di cambiamento come mezzo personale di visibilità.
Non mi piace l'attaco di Salvatore a Carlo,troppo facile.Carlo da sempre nelle cose che fa ci mette la faccia,si può essere daccordo o meno,ma bisona riconoscergli un pregio non si nasconde e non si risparmia.
Scusate lo sfogo ma vivo a Vietri sul Mare(il nome è per intero perchè sono certo che qualche ns.politico locale sia convinto di essere a Vietri di Potenza)è la mia sfortuna è di amare le ns vecchie mura.Vi invito a farlo.
P.S.Caro Nero ma è possibile che le tue idee ti facciano così paura
da impedirti di firmare nome e cognome?

Ernesto Eglione

Anonimo ha detto...

Caro Ernesto, Spiace anche a me che tu non abbia colto nel mio postato la voglia di pungolare l'attuale amministrazione su un tema "annoso" e non certamente "attuale" del piano sosta. Certamente non faccio salti di gioia nel pagare una tassa per avere riconosciuto il rispetto di un mio sacrosanto diritto. Ma a fronte del totale abbandono, della mancanza di regole e soprattutto di controllo del nostro territorio così come accaduto nei decenni scorsi, credo che questo per Marina rappresenti un primo passo verso il rispetto della legalità. D'altra parte per natura non riesco a diffidare a priori del prossimo. Sarà pure sbagliato... ma son fatto così. Amo giudicare a "consuntivo" non in maniera preventiva. Ed anche i cittadini di Marina, almeno la maggior parte di essi visto che sono ad oggi circa 250 i permessi rilasciati, la pensano così. Nello stesso tempo, però, se col passar dei giorni ci renderemo conto di essere stati presi in giro ti assicuro che faremo sentire la nostra VOCE e dopo appena un anno di amministrazione la Giunta Benincasa avrà perso quella Credibilità Politica necessaria per legittimare il proprio operato e, così, tra 4 anni si presenterà una nuova lista elettorale con Nuovi e Freschi Idealisti pronti a conquistare Palazzo di Città.
Con affetto Arcangelo

Anonimo ha detto...

Se stiamo ancora aspettando di verificare l'operato di questa amministrazione allora non abbiamo capito o non vogliamo capire nulla. Ma avete provato a frequentare Marina nei week end ? avete provato a tenere per mano un bambino per le strade di marina con il timore che qualche auto o moto vi investa ? avete visto fino in che posto sono parcheggiati i veicoli ? Avete provato a passeggiare per le strade di Vietri di sera e notare lo squallore incui viviamo ? Ma dove sono le iniziative turistiche per richiamare gente ?
Forse vedo cose che gli altri non vedono, forse vivo in un'altra Vietri ma io vedo NERO per questo non dichiaro il mio vero nome.