Ammetto la mia ignoranza! Non conoscevo infatti l'esistenza di un isola che si chiamasse Santa Lucia. Tuttalpiù conoscevo la chiesetta del rione storico di Salerno dove si danno appuntamnento tutte le donne gravide nel mese di dicembre.
Ho scopero che si tratta di un'isola delle Antilelle e che il primo europeo che vi mise piede era un tal esploratore spagnolo Juan de la Costa intorno al 1500.
Gli ultimi europei invece hanno pensato di utilizzare l'isola come paradiso fiscale, intrecci di finaza e politica, che rappresenta l'argomento più importante della attuale Politica italiana.
La capitale ha un nome profetico che il Presidente Fini ha sottovalutato: Castries. L'altra per importanza si chiama Soufriere. Non aveva scampo il nostro Presidente.
Disoccupazione, Sfascio della Sanità, emergenze continue tra rifiuti, terremoti e calamità naturali e tanti importantitssimi problemi sembrano diventare di secondaria importanza per i nostri governati. La priorità alla lotta civile interna al palazzo senza alcun esclusione di colpi.
Tra i tanti discorsi storici alla nazione, compreso quello di Mussolini in piazza Venezia, mi sento di inserire anche quello di Gianfranco Fini a mezzo yuo Tube.
A tanto Squallore non potevo che preferire un montaggio abilmente costruito su base dei mitici SQUALLOR.....
Vocidipiazza
Nessun commento:
Posta un commento