1/21/2008

Il partito dei Pellegrini...




Il figlio maggiore di Mastella si chiama Pellegrino.Il caso vuole che anche il consigliere comunale vietrese in quota (adesso si dice così,una volta si apparteneva)
all'UDEUR in consiglio comunale si chiami così.
Niente a che vedere con quelli che compiono viaggi verso luoghi sacri, anzi,nel nostro caso,il termine è abbastanza blasfemo.
Il nostro Pellegrino (Gerardo)al massimo saltella, proprio come il leader padre Clemente ha insegnato negli anni.
Da contendente alla poltrona di sindaco alle ultime elezioni, diventa in fretta braccio destro del sindaco che lo ha sconfitto,salvandolo a suon di deleghe,insieme ad altri due trasfughi della minoranza,da una situazione di crisi che si era aperta nella maggioranza(quella eletta dal popolo).
E adesso che Mastella ha lasciato la maggioranza del centrosinistra, come si comporterà il nostro Pellegrino!!!
In araldica Pellegrino è assunto come "arma parlante".Un'arma che l'amico Gerardo ha affinato con la lunghissima milizia da politico locale, un'arma di potere, di personalismo e familismo che meglio nessun partito come l'UDEUR poteva rappresentarlo.
Grazie alla democrazia senza popolo(quella vietrese) per tutto questo non si perde la faccia, non si ha mozione di sfiducia,non ci si dimette.
Pellegrino come la conchiglia di Santiago di Compostela, simbolo di avvenuto pellegrinaggio in terra santa.Che idea!!La conchiglia come simbolo di Pellegrino(Gerardo) alle prossime elezioni amministrative.Tanto lui ci sarà, magari alleato con Di Pietro!!!e la conchiglia sinbolo di Pellegrinaggio,inteso come neo movimento politico che annovera tutti i transfughi di partito.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

allego alla presente la lista dei consiglieri comunali di vietri sul mare.......
nel corso di questa legislatura solo una persona non ha avuto incarichi dal sindaco come assessore o delegato, tutti gli altri hanno partecipato in tempi diversi alla legislatura....
credo che dovrebbero vergognarsi tutti ...
ho usato il condizionale , perche conoscendoli a loro non importa un tubo.
sono anni che saltano da una poltrona ad un'altra non "fottendosi un ca.. " di Vietri.
chi faceva parte della maggioranza ed e' stato cacciato o si e' allontanato dalla maggioranza che ha sempre appoggiato la maggioranza. mai che in giunta qualcuno ha avuto le "palle " di votare contro.
chi stava all'opposizione ha sempre criticato la giunta e sopratutto criticato sia l'operato che la persona del sindaco, ora camminano sottobraccio perche le poltrone fanno comodo a tutti.
chi dalla maggioranza e' passato all'opposizione critica l'operato sia attuale della giunta sia l'operato della giunta e del sindaco quando della giunta faceva parte.....
e' uno schifo
come schifoso sta diventando il nostro paese.
sarebbe bello da parte sua sul prossimo blog inserire il curriculum politico dei consiglieri e vediamo da quanti secoli sono le stesse persone a romperci i ..........
ora basta.
la prima ed unica cosa giusta che tutti i consiglieri compreso sindaco possono fare e' rasegnare le dimissioni chiedendo scusa a tutti i cittadini di vietri.


Consiglieri di Maggioranza
GAGLIARDO OVIDIO (Nuovo Municipio)

GRILLO FRANCESCO (Nuovo Municipio)

BUONO TOMMASO (Nuovo Municipio)

RAIMONDI LUIGI (Nuovo Municipio)

SCHIAVONE VITTORIA (Nuovo Municipio)

CARDAMONE VINCENZO (Nuovo Municipio)

SCIORTINO CARLO (Nuovo Municipio)

DI NICOLA FLAVIO (Nuovo Municipio)

ALFANO VINCENZO (Nuovo Municipio)

PICA CIRO (Nuovo Municipio)

SPAGNUOLO CIRO (Nuovo Municipio)

Consiglieri di Minoranza

PELLEGRINO GERARDO (Vietri Democratica)

SOLIMENE CIRO (Vietri Democratica)

BORRELLI ANTONIO (Vietri Democratica)

CIVALE MARCELLO (Vietri Democratica)

MARCIANO FRANCESCO (Azzurri per Vietri)

Anonimo ha detto...

perche censurate i commenti?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, intanto chi è disposto ad additare e criticare l'operato altrui, dovrebbe aver innanzitutto cura di documentarsi in maniera seria, in modo da poter fare la necessaria distinzione tra le persone, dopodichè, dovrebbe valutare la situazione nella quale un consigliere o assessore ha dovuto lavorare, fare una giusta distinzione con chi tutti i giorni dedica gran parte del suo tempo nell'amministrare questo paese con chi varca la soglia della casa comunale solo per pochi minuti durante la settimana o solo per il consiglio comunale, annotare se e soprattutto chi ha svolto in maniera dignitosa il compito affidatogli ottenendo anche qualche risultato, e magari alla fine del commento firmarsi con nome e cognome.
Detto ciò, saremo ben lieti di incontrarla di persona per illustrarle in che modo abbiamo svolto e svolgiamo tutt'ora il nostro compito, sicuri che alla fine dovrà, inevitabilmente, estrapolare il nostro nominativo dalla lista.
Sicuri di non dover nessuna scusa a nessuno dei nostri concittadini, per i quali lavoriamo giorno dopo giorno con lo stesso impegno del primo di questa legislatura incuranti di appartenenze politiche e giochi di potere vari, che lasciamo solo agli "esperti politici" trentennali che, a prescindere da polemiche e dal malcontento generale, risultano sempre i più votati...
Cordialmente, Vittoria Schiavone e Carlo Sciortino.