3/06/2008

La scelta dei candidati: etica o consenso?

Vocidipiazza sottoscrive la lettera aperta al Partito Democratico promossa da Marco Travaglio.Altro che popolo sovrano. La democrazia italiana chiede solo di vidimare l'elezione dei candidati scelti nelle sede dei partiti a seguito di accordi e spartizioni. Una vergogna!
Nessuna candidatura viene dal basso, niente che non appartenga all'apparato della casta politica.Si chiede almeno di evitare di candidare chi indegnamente ha rapresentato in precedenza il popolo italiano. Se ne citano alcuni.

Caro Veltroni, cari dirigenti che vi preparate a stilare gli elenchi di chi,secondo voi, merita di essere proposto come rappresentante dei vostrielettori. E di chi, con una sapiente strategia, verrà inserito nei "puntigiusti" per garantirne l'elezione.Siamo di nuovo costretti ad affidarci alle vostre decisioni, perché non ciè data nessuna possibilità di scelta. Possiamo però chiedervi un atto dirispetto nei confronti di chi ancora una volta vi darà la sua fiducia:lasciate a casa quei candidati che non la meritano. E non solo i candidati condannati, indagati, sospettati di aver compiutoatti illeciti.Anche quelli che hanno dimostrato un inquietante disprezzo per quei valori su cui si fondano la nostra storia comune e l'unica prospettiva possibiledi un mondo più giusto.
Parliamo di quelli che incontrano e baciano boss mafiosi per parlare di appalti:
Vladimiro detto Mirello Crisafulli Deputato Del Partito Democratico - L'ulivo Componente della Commissione Bilancio Tesoro e Programmazione edella Commissione per la Vigilanza sulla Cassa Depositi e Prestiti .

Parliamo di quelli che hanno lasciato sprofondare una città nell'immondizia:
Antonio Bassolino Partito Democratico - Presidente della Regione Campania

Parliamo di quelli che, accusati di finanziamento illecito al partito, spacciano prescrizioni per assoluzioni: Cesare De Piccoli Deputato del Partito Democratico - L'ulivo Viceministro dei Trasporti
Parliamo di quelli che si dimenticano di costituirsi parte civile controchi ha piazzato mezzo chilo di tritolo tentando di far fuori un assessoredella loro giunta. Che dichiarano di "disprezzare profondamente i pentiti"che svelano i mandanti del fallito attentato. Che vengono bersagliati daavvisi di garanzia. E che continuano a nascondersi dietro la giunta per leautorizzazioni a procedere:Vincenzo De Luca Sindaco di Salerno Deputato del Partito Democratico-L'ulivoComponente della Commissione Agricoltura


Parliamo di quelli che sono stati assolti solo grazie alla nuova legge sul"giusto processo" perchè l' imprenditore che aveva confessato la consegnadi una mazzetta durante le indagini preliminari, non si è presentato inaula. Con il risultato che, per lo stesso fatto, il corruttore è statocondannato e il corotto assolto. Luigi Cocilovo Deputato del Parlamento Europeo Gruppo dell'Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa - Membro dell'Ufficio di presidenza e della Commissione per l'occupazione e gli affari sociali"

E soprattutto parliamo di tutti quelli che hanno fatto della politica un'attività commerciale in cui si scambiano soldi, appalti, cariche,incarichi, tavoli "a latere", favori, promozioni, privilegi, posti di lavoro. Vogliamo essere rappresentati da persone che usano il potere del loro mandato esclusivamente per portare avanti gli impegni presi con i cittadini. E' un nostro diritto.


Se sei d’accordo, copia questa lettera, sottoscrivila ed inviala a info@partitodemocratico.it

Nessun commento: