Raito Salus Infirmorum. Era scritto " salute degli infermi" alla rampa lassù che ti cercava, paese di dolcezza per gli inverni, un paese così come si dava fosse in quel tempo con la vita uguale alla vita, al suo mietere lontano. Giusto per l'ombra il sole, giusto il male per dar tempo alla morte, sul divano di seta d'oro impallidiva il biondo scozzese pettinando eternamente la moglie innamorata, il volto tondo in quella dolce eternità del niente.
10/18/2008
Conclusa la Petizione Popolare
Si è conclusa con successo la petizione popolare "mandiamoli a casa Noi!" proposta dalla Democrazia Cristiana di Vietri.
Vocidipiazza ringrazia tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa firmando la petizione on line.
Riporto di seguito l'articolo pubblicato il 17 ottobre 2008 sul quotidiano Il Nuovo Salernitano inerente a questo argomento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Amici,
dopo il lungo e grigio inverno della stagione politica vietrese abbiamo fortemente bisogno di una nuova primavera.
Abbiamo bisogno di strumenti che ci consentano di ascoltare meglio, di capire meglio, di parlare meglio, di mettere meglio in moto le tante energie, le tante passioni, le tante volontà, le tante competenze, le tante capacità di cui Vietri è ricca.
Abbiamo bisogno di costruire un PATTO DI CITTADINANZA che vuole essere uno strumento per tutto questo, uno strumento agile, uno strumento che sia in grado di essere a disposizione dei tanti che vogliono sapere ed agire, uno strumento che consenta a tutti di essere una presenza culturale e politica viva della società vietrese, uno strumento che metta in campo le migliori energie per progettare e costruire il futuro migliore per questo paese merita.
Solo queste potrebbero essere le ragioni per cui vale la pena di intraprendere questa straordinaria avventura ( UN PATTO DI CITTADINANZA a 360 gradi )che è anche una grande sfida dimostrando che esso non è solo i suoi programmi, i suoi progetti, ma è prima di tutto una comunità di donne e di uomini che si sanno dare gli strumenti per pensare insieme, per comunicare insieme, per progettare insieme, per vivere la nuova e lunga primavera che verrà insieme.
Libero
Consiglio Comunale a casa.
E ora, dopo questo lungo e grigio inverno della stagione politica vietrese abbiamo fortemente bisogno di una nuova primavera.
Abbiamo bisogno di strumenti che ci consentano di ascoltare meglio, di capire meglio, di parlare meglio, di mettere meglio in moto le tante energie, le tante passioni, le tante volontà, le tante competenze, le tante capacità di cui Vietri è ricca.
E ora abbiamo bisogno di costruire un PATTO DI CITTADINANZA che vuole essere uno strumento per tutto questo, uno strumento agile, uno strumento che sia in grado di essere a disposizione dei tanti che vogliono sapere ed agire, uno strumento che consenta a tutti di essere una presenza culturale e politica viva della società vietrese, uno strumento che metta in campo le migliori energie per progettare e costruire il futuro migliore che questo paese merita.
Solo queste potrebbero essere le ragioni per cui vale la pena di intraprendere questa straordinaria avventura ( UN PATTO DI CITTADINANZA a 360 gradi )che è anche una grande sfida dimostrando che esso non è solo i suoi programmi, i suoi progetti, ma è prima di tutto una comunità di donne e di uomini che si sanno dare gli strumenti per pensare insieme, per comunicare insieme, per progettare insieme, per vivere insieme la nuova e lunga primavera che verrà.
Invitiamo a fare un passo avanti a quei cittadini, quelle associazioni, quelle comunità di uomini e donne, che vogliono costruire il futuro migliore e vivere una nuova primavera per Vietri Sul Mare.
Noi ci saremo.
Vietri 360
Giovani vietresi è giunto il momento di cambiare, si è arrivati al punto di non ritorno. La situazione cittadina è insostenibile. Riciclaggio di politici e pseudo pappagoni – tali hanno reso la politica del nostro comune il tipico esempio di “casta”. Vietri sul mare grazie a questi soggetti insulsi, insoddisfacenti e movimentati solo da avidità e sete di potere, hanno reso la “divina Marcina”, l’autogrill della Costiera. Bisogna che voi ragazzi iniziate a prendere coscienza dei problemi della vostra comunità. Fregarsene delle difficoltà del paese a vent’anni non è più possibile. Vietri è in recessione, stiamo con l’acqua alla gola. L’unico modo di cambiare è partecipare attivamente affinché si possano affermare (lottando democraticamente) le nostre idee. Dovremmo invitarvi a partecipare al nostro movimento, ma con onestà intellettuale, andiamo oltre gli stereotipi classici e ci rivolgiamo a voi col cuore in mano: partecipate in qualsiasi partito politico che rispecchi i vostri valori, dove vi sia data parola, e possiate diventare il futuro. Saremo contenti se diventerete iscritti di Azione Giovani, oppure avversari militando in altri partiti. L’importante è che partecipiate. Essere giovani non è una qualità, bensì un’opportunità. Quindi chiediamo a voi tutti di sfruttare quest’opportunità in pieno diventando artefici del vostro destino. Non siate indifferenti, partecipate alla vita politica vietrese.
Il presidente di Azione Giovani Vietri
Gianluca Solimene
Posta un commento