6/14/2009

DC: «la forza di essere coerenti»

«Ancora una volta la locale sezione della Democrazia Cristiana Vietri, nonostante i detrattori, ha avuto ragione.
La scelta di sostenere la Lista Civica “Vietri Viva” capeggiata dall’Avv. Sarno ha rappresentato una risposta di coerenza e precisa scelta politica: favorire il ricambio della classe dirigente politica Vietrese.
La corsa ad accaparrarsi il marchio DOC del Popolo della Libertà (PDL) è stato il momento più rappresentativo del livello dei politici locali. Tanti si sono sentiti convocati nella nazionale del Partito di Berlusconi, pronti a vestire la prestigiosa maglietta di titolare, senza avere titoli né una storia politica che potesse esprimere tanta ambizione.
E' molto più apprezzabile l'atteggiamento della DC di Vieri che con grande coerenza , non condividendo il frettoloso schierarsi nel Centro-Destra, ha preferito un progetto civico alternativo alla vecchia politica, senza lasciarsi affascinare dalle sirene d’incarichi e ruoli vari nel nascente carrozzone del PDL.
Da qui nasce spontanea una considerazione, che quando si è consapevoli portatori di quei grandi valori d’idealità che la Democrazia Cristiana ha rappresentato non è possibile fare scelte populistiche, poiché è proprio il CAV Berlusconi che vuole che la DC non abbia a ritornare a rappresentare il ceto medio e i moderati d'Italia.
La storia e la tradizione Democratico - Cristiana è quella di un partito popolare, cristianamente ispirato, e portatore di valori di libertà e giustizia sociale.
Spero che queste ultime precisazioni possano una volta per sempre zittire le becere affermazioni di qualcuno, su che cosa significa coerenza politica e soprattutto su quella degli uomini della DC Vietrese.
Altresì cogliamo l'occasione per invitare qualche neo-leader locale di dichiarata cultura centrista, a dismettere gli abiti del santone e a ritrovare, ove mai ne fosse in possesso, le ragioni profondamente moderate che hanno sempre caratterizzato i politici di ispirazioni Degasperiana.
Non è il potere economico e politico che può fare di occasione in occasione un soggetto di rinnovata cultura centrista e moderata.
Pertanto riteniamo che sia doveroso aprire un forum permanente di tutte le forze politiche di vera espressione moderata affinché si possa costruire anche a Vietri un progetto alternativo alla cultura pseudo-dominante».


Salvatore Giordano

6 commenti:

Nero ha detto...

Questo vuol dire che in consiglio comunale farete un gruppo a parte ?

vocidipiazza ha detto...

lo statuto prevede che il gruppo in consiglio comunale deve essere costituito da almeno due consiglieri..comunque ancora non abbiamo deciso in merito. Ciao

Anonimo ha detto...

Salvatore, tu sei una persona seria, staccati dal gruppo Vietri Viva, perchè sono solo degli affaristi che non vogliono il bene di Vietri....

Alfonso Pappalardo ha detto...

Che Salvatore sia persona seria è indubbio non posso dire lo stesso dell' "Anonimo" fosse solo per il fatto di non rivelare la sua identità. Riguardo ai presunti affari per ognuno conta la storia personale che è l'unico elemento oggettivo di valutazione, le ingiurie non appartengono alla nostra cultura.

Anonimo ha detto...

La campagna elettorale è finita, quindi, finiamola con le ingiurie fine a se stesse, a memoria mai così accese. E poi, possibile che nelle altre liste ci siano solo ed esclusivamente filantropi il cui unico pensiero è il bene di Vietri? No, e allora BASTA. In qualunque formazione Lei sia, mi rivolgo al consigliere Giordano, spero solo che faccia una opposizione attenta e scrupolosa...dalla parte dei vietresi, di quelli che l'hanno votata e non.
Anonimato non equivale a poca serietà.

Anonimo ha detto...

ottimo avvio Avv Benincasa ,il signor claudio livia con quale titolo annaffia il campo sportivo(si parla di un compenso in 3 mesi di 4500 euro)egli non risulta da nessuna parte essere il custode del campo sportivo tanto meno provenire dalla graduatoria di vietri sviluppo........ULTIMO