7/28/2010

La solita invasione di blatte e topi.

Lo scorso anno un amico di Raito mi inviò sul telefonino la foato di un ratto morto nel vicolo dove abita.
Era spaventosamente grande, dimensioni incredibili e mai viste per un topo di fogna.
Come ogni anno arriviamo impreparati alla stagione estiva e rimaniamo vittime di blatte e topi che assediano la nostra comunità.
I gatti ormai pascono indisturbati all’interno dei vicoli e stradine , dove gentili signore non curanti dell’igiene pubblica, lanciano prelibatezze all’interno di piatti di plastica affatto biodegradabili… non stupisce come questi felini oggi non gradiscano più i nostri topi!
Non ci resta che la difesa chimica… ma anche questa sembra diventata impossibile tra scarico di competenze tra L’ASL e il Comune nell’aggiornare il calendario della varie campagne di disinfestazioni .
Mi sento impotente e provo un crescente senso di vergogna quando i residenti si rivolgono a me per trovare una soluzione, che sembra sempre più complicata, visto che per ogni intervento di derattizzazione bisogna invitare più aziende in una sorta di licitazione privata.
Intanto i  gatti pranzano beatamente e i topi ballano nelle nostre strade. Ho ritenuto segnalare, come di consueto, con una mia comunicazione al Sindaco e autorità competenti, il disagio e la precarietà igienica che favorisce questo fenomeno. Aspetto fiducioso risposte concrete.

Vocidipiazza

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perchè fare la derattizzazione per uccidere gli unici turisti di Vietri ?