
Pubblichiamo volentieri la mail che ci ha inviato il consigliere comunale Marcello Civale.Nostro commento in allegato al post.
Caro Salvatore, Cara Voce di Piazza
Ho letto i tuoi blog relativi a diversi articoli a proposito di....." pellegrini " e di critica all'attuale classe politica nostrana ( di cui il sottoscritto fà parte ) .
Ritengo che la critica nella politica sia il sale della domocrazia . Ma alla stessa critica deve seguire anche la proposta, che si formi nelle idee che ogni uno di noi ha per poter risolvere i problemi e per far si che chi ci ascolta, possa fare sue le nostre intuizioni e quindi migliorare la vita pubblica della nostra cittadina.
Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, caro Salvatore , non significa che sia inutile, questo lo penso sempre sia nella vita politica che in quella personale.
Molti pensano che Il segreto del successo di un candidato politico è di sembrare stupido come chi lo ascolta, così che gli ascoltatori si sentano intelligenti come lui,ma questo è fuorviante nella società attuale e il blog come il tuo, come tanti altri , sono la dimostrazione di una nuova coscienza che và prendendo corpo in questa realtà mediatica che è il mondo del web.
Ritengo di condividere il blog come forma di comunicazione politica e di critica costruttiva, ma allo stesso tempo non condivido la critica sterile che diventa una dicotomia tra il luogo comune e il sentito dire. Alla fine ci si corre il rischio di essere trasciti verso l'onda lunga dell'antipolitica che di certo non è foriera di rinascita e progresso . Le scelte di campo, come anche le scelte di condividere un partito o un movimento politico , camminano sulle gambe degli uomini.
Ci sono diverse cose che non vanno nella situazione politico-amministrativa vietrese e di certo non si nega l'evidenza che anche Vietri risente delle incertezze che attanagliano l'intera Italia; ma questa non vuol essere una scusante ne tanto meno il paracadute per limitare i danni provocati da una situazione instabile.Tutti fanno la loro parte, tutti sono soggetti a critiche, guai se così non fosse. " Il malcontento è il primo passo verso il progresso " affermava Oscar Wilde e spero che il progresso possa davvero essere colto a Vietri con il tuo contibuto, quello mio e di tutti coloro che tengono alle sorti della nostra cittadina.
Nell'augurati buon lavoro ti saluto con simpatia .
Marcello Civale
Assessore comunale
partito Italia dei valori
Vietri sul Mare