2/03/2008

La nuova enciclica socialista.


Ma guarda, si rivedono a Vietri anche i socialisti!!
Anzi si leggono perché a vederli risulta difficile quando non sono al potere.
Ma sono cambiati in questo periodo e sono rimasto emozionato dalle loro parole scritte nel manifesto affisso ai muri.

Hanno un progetto politico e questo già è una grossa novità. Vogliono finalmente affrontare i problemi che attanagliano il nostro comune.
Ma io mi domando; con tutte la amministrazioni Marciano hanno avuto tanto tempo ha disposizione e i problemi li vogliono affrontare adesso che sono stati estromessi dal gioco? I problemi di oggi non sono forse quelli di ieri, quando loro menavano le danze? Li ringrazio a nome di tutti i vietresi per tanta gravosa eredità che hanno lasciato.
Vogliamo parlare a tutti quei cittadini che vogliono vivere in un paese normale .
Ma cosa significa? E’ una cosa pazzesca. Farò un sondaggio per sapere se vi sono cittadini vietresi che vogliono vivere da anormali, magari da handicappati,non so, come Sodoma e Gomorran distrutte per opera divina a causa dell'empietà dei suoi abitanti.. Ma si possono scrivere certe cose!
Un paese dove i bambini vanno a scuola in luoghi idonei, fanno sport in strutture pubbliche idonee, dove i giovani frequentano locale regolarmente autorizzati e sicuri e dove tutto hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri.
Qui, dopo avere asciugato una lacrimuccia (lo confesso, sono emotivo) ho subito pensato che questo paese fosse quello del mulino bianco e che le parole fossero un passo della nuova enciclica Papale.
Ma dove vivono i socialisti vietresi, nel mondo dei balocchi? Allora svegliatevi in fretta ed aprite gli occhi, vedrete davanti a voi un ben altro paese, quelle che con la vostra politica avete concorso a ridurre allo stato in cui si trova.
Se non avete argomenti non sprecate tempo ed immagine a scrivere retoriche encicliche, la storia e le persone si conoscono, forse fareste meglio ad affrontare i veri problemi e non giocare con le parole e con la gente. I veri furbetti di quartiere .con questa uscita, siete proprio voi.

Nessun commento: