Raito Salus Infirmorum. Era scritto " salute degli infermi" alla rampa lassù che ti cercava, paese di dolcezza per gli inverni, un paese così come si dava fosse in quel tempo con la vita uguale alla vita, al suo mietere lontano. Giusto per l'ombra il sole, giusto il male per dar tempo alla morte, sul divano di seta d'oro impallidiva il biondo scozzese pettinando eternamente la moglie innamorata, il volto tondo in quella dolce eternità del niente.
2/13/2008
Chi si lamenta...gode.
Ma e prorio vero che i cittadini non si accontentano mai!
Quelli di via Madonna degli Angeli, dopo tanta fortuna per avere avuto il totale rifacimento della strada da fare invidia a tutti noi altri (vedi foto), ed una sbarra di protezione all'accesso che li rende addirittura elitari,adesso si stanno lamentando.
L'improvvisa sospensione dei lavori all'inizio della rampa, prima dell'accesso allo loro strada privata, stà determinado reali disagi per quanti devono percorrela a piedi.(foto). Il problema sembra essere determinato da un contenzioso tra il Comune di Vietri Sul Mare e la società ENEL per la sistemazione dei cavi elettrici che si trovano sotto la strada.
Il periocolo è evidente poichè il cantiere è stato abbandonato senza rispettare le più semplici norme di sicurezza.
Si spera che i lavori riprendano quanto prima per ammirare l'importante opera architettonica prevista,al momento si richiede un attimo di pazienza agli abitanti in quella zona, poichè alla fine avranno una strada da sogno.
Noi altri cittadini vietresi di pazienza ne abbiamo ancora tanta, senza però alcuna prospettiva di vedere riqualificati molti dei nostri squallidi e derelitti vicoli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento