8/22/2009

Consiglio Comunale rapido quello di ieri .All'ordine del giorno un solo punto: variazione del bilancio pluriennale.
La richiesta di variazione, avvenuta con delibere di giunta è stata illustrata dal Sindaco Benincasa nei suoi punti essenziali e riguardavano cifre esigue. In particolare riguardava il capitolo di spesa per la copertura dei vigili stagionali, risultata alla fine inferiore ai 12,000 euro preventivati con risparmio per l'Amministrazione comunale.
Sottolinetato anche il numero di contravvenzioni(circa 150) elevate dagli stessi vigili ausilari che, operando in orari non coperti dalla normale turnazione dei vigili efftiivi, rappresenta una entrata in bilancio che diversamente non sarebbe stata possibile.
La variazione introduce un capitolo specifico  per la riscossione del contributo per la BiMEd (500,000 euro) e stralci per spese relative ad attività di promozione turistica.
La variazione è stata approvata all'unanimita dalla maggioranza con voto di astensione della minoranza(Marciano ed io gli unici presenti). Ho voluto chiarire che la variazione di bilancio è un atto politico che definisce, in chiave di bilancio, le scelte e le priorità programmatiche  delle maggioranza. Nello specifico, sebbene irrisorie e condivise nei punti illustrati, l'astensione è da ritenersi a favore del provvedimento.

Nessun commento: