2/02/2008

Una maschera per Vietri..


83 Milioni di euro ai Comuni salernitani Finanziati 23 progetti
Con decreto n. 770 del 31/12/2007 in corso di pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione Campania, l’assessorato al Turismo ha definitivamente assegnato risorse europee ai Comuni inseriti meritevolmente nel “Parco progetti per lo sviluppo e promozione del turismo”
In provincia di Salerno sono stati valutati positivamente 23 progetti presentati dai Comuni che di seguito si elencano:

Comune Progetto Importo

Vietri sul Mare Riqualificazione Piazza Matteotti 1.279.525

Si tratta di un primo significativo sostegno rivolto in modo particolare ai piccoli comuni della Provincia di Salerno che intendono migliorare la qualità urbana dei diversi centri per garantire una sempre migliore offerta turistica.
A Vietri si gira intorno ai veri problemi.Fondi richiesti per parco fluviale, le opere di Soleri, ma nessun vero progetto per per la viabilità del paese. Piazza Matteotti ingolfata ogni giorno che nemmeno a piedi si riesce a passare, con tanto di clemenza dei vigili urbani . per non parlare di quello che succede l'estate. Le frazioni alte a breve non si potranno più raggiungere con l'auto.Piene ,zeppe di auto in ogni posto e anfratto. Una vergona!!E i nostri amministratori rifanno il trucco con i soldi pubblici ad un paese pieno di veri problemi.Come mangiare caviale a pranzo e saltare tutte le altre portate!!!il costo è lo stesso ma la pancia rimane vuota.
E' vero che siamo nel periodo di carnevale, ma questa pericolosa maschera che Vietri si stà dando, nasconde problemi vecchi e nuovi a conferma dei limiti programmatici dei nostri amministratori.

2 commenti:

giovanni di mauro ha detto...

ciao
anche io sul mio blog avevo pubblicato la stessa notizia con un commento quasi simile.....
qualcuno mi ha gia detto che il proggetto a suo tempo presentato per piazza matteotti e' stato bocciato in commissione edilizia perche non idoneo per la finalita' del finanziamento.
possibile?

vocidipiazza ha detto...

proverò a fare una verifica e saprò dirti.
Grazie