Raito Salus Infirmorum. Era scritto " salute degli infermi" alla rampa lassù che ti cercava, paese di dolcezza per gli inverni, un paese così come si dava fosse in quel tempo con la vita uguale alla vita, al suo mietere lontano. Giusto per l'ombra il sole, giusto il male per dar tempo alla morte, sul divano di seta d'oro impallidiva il biondo scozzese pettinando eternamente la moglie innamorata, il volto tondo in quella dolce eternità del niente.
2/21/2008
Atti amministrativi: a Vietri trasparenza negata.
Vocidipiazza pubblica la comunicazione che il consigliere comunale Antonio Borrelli in forza al gruppo SDI ha inviato al Sindaco di Vietri Sul Mare circa la necessità di una maggiore trasparenza amministrativa.
Vocidipiazza è solidale con gli autori nel portare avanti questa importante campagna civica, un vero diritto di tutti i cittadini, un dovere per gli amministratori comunali che si sentono di governare in modo corretto ed onesto.
Al Signor Sindaco
del Comune di
Vietri sul Mare
Oggetto: eliminazione area privata.
Egregio Signor Sindaco,
da circa due anni, e in ogni consiglio comunale, ho posto alla sua attenzione e a quella dei consiglieri comunali tutti, l’importanza della partecipazione alla vita politica dei cittadini vietresi. L’impossibilità di consultare per via telematica delibere prodotte dal consiglio e dalla giunta o determine prodotte da ogni dirigente è un esempio di chiusura, venutasi a creare tra l’istituzione e il popolo vietrese. Su proposta mia e del consigliere Francesco Marciano chiedemmo l’eliminazione dell’area privata (beneficio non chiesto e concesso ai soli consiglieri comunali) e fu votata all’unanimità dal consiglio comunale. Era il mese di giugno del 2007 e solo dopo moltissime mie interrogazioni. Perché? Perché un atto che i comuni a noi vicini come Cava, Salerno, (per citarne alcuni) hanno già fatto a Vietri diventa impossibile? E poi, non era stato creato un assessorato ad hoc? E questo punto non era stato sbandierato dalla lista Nuovo Municipio in campagna elettorale come una vera e grossa novità?
La presente per chiedere:
di rispettare la volontà del consiglio comunale e provvedere ad horas alla eliminazione dell’area privata, dando ai cittadini di Vietri la possibilità di consultare gli atti prodotti dall’amministrazione comunale;
di rappresentare al dirigente responsabile di aggiornare continuamente (e non con tre o quattro mesi di ritardo) l’immissione sul sito degli atti amministrativi. N.b. quelli prodotti nel 2008 non sono ancora consultabili.
È una cosa buona, ed è un servizio, reso ai cittadini, che avremmo potuto fare tra i primi in provincia.
Peccato.
Saluti
Vietri sul mare, 21 febbraio 2008
Antonio Borrelli
Consigliere comunale Partito Socialista
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao sono Taz di Isola di Parole, ho aderito anch'io all'iniziativa di Diego Garcia "Contact".
Ho trovato il tuo blog molto interessante, volevo chiederti se ti poteva interessare uno scambio di link??
Fammi sapere
Ciao
Taz
Ciao Taz, ti ringrazio degli apprezzamenti al blog. le nostre finalità sono simili e quindi trovo naturale essere linkati. la rete dei blog è "libera" e serve appunto a fare vivere la libertà.
A presto
ciao
vocidipiazza(alias Sasà)
Posta un commento