Mocambò…
serrande abbassatepioggia sulle insegne delle notti andate
…devo pensarci su… pensarci su…
ma dipenderà… dipenderà…
…quale storia tu vuoi che io racconti?…
…ah!… non so dir di no, no, no… no… no…
…e ricomincerà…
come da un rendez-vous…
parlando piano tra noi due…
Scendo giù
a prendermi un caffè…
…scusami un attimo…
passa una mano qui, così,
sopra i miei lividi…
…ma come piove bene sugl’impermeabili…
Si sono un inguaribile romantico, uno che ama anche i momenti più malinconici, la pioggia che scende, come adesso, poi per radio passano pure "Gli Impermeabili" di Paolo Conte, che bello.
Non mi dite che non avete sentito "Gli impermeabili" forse non sapete che è una canzone di Paolo Conte, poi la sentite e dite ah! è quella della pubblicità della banca, ecco si diciamo che è quella.
La pioggia aiuta la creatività? Si secondo me, è una di quelle manifestazioni forti, come quei gran nebbioni in autunno o le abbondanti nevicate, che da me sono proprio rare ma quando arrivano lasciano il segno.
E' come nelle notti di maggio, così ben descritte da Fossati, che hanno odori, profumi e visioni incredibili, magari proprio dopo un acquazzone.
Magari oggi sarete inzuppati, oppure state lavorando per strada e sicuramente non gradirete troppo la pioggia che scende, ma senza la pioggia cosa saremmo?
Ma cosa centra la politica? E Vietri? Al momento un grande cielo pieno di nuvole che non lascia presagire nulla di buono..Uno spiraglio si nota in lontanaza, sarà, ma nessuno ci crede!! Tutti ad indossare gli impermeabili, quelli di sempre..... lasciano scivolare tutto.. proteggono..., senza trattenere nulla!!
.....passa una mano qui, così,
sopra i miei lividi…
…ma come piove bene sugl’impermeabili…
Nessun commento:
Posta un commento