1/16/2009

Segnali di cambiamento per Vietri.


Le conclusioni della Corte dei Conti sulla indagine di gestione relativa agli anni 2003-2005 evidenziava una enorme discrepanza tra la spesa relativa ai servizi domiciliari agli anziani e il reale servizio reso. Si riteneva la spesa troppo esosa per le possibilità contabili del comune.(estratto allegato)
Da pochi giorni è stata avviata la nuova procedura per l'affidamento di questi servizi. La gestione commisariale almeno ci garantisce la piena legittimità delll'espletamento della gara di appalto e la possibilità di garantire un "reale " servizio ad un costo accessibile per la nostra comunità.
Si evince dalla relazione come negli anni scorsi  " i rapporti tra il Comune e gestoti dei servizi fosse solamente in alcuni casi regolato da contratto. In genere trattasi di concessioni "non meglio definite". La concomitante assenza di controlli la causa di enormi sprechi,perdite, deficienze e agevolazione dell'illegalità:
Regolamentare questi e tanti altri aspetti gestionali è alla base del recupero funzionale e di bilancio necessario nei prossimi anni. Mi auguro che la gestione commissariale, dal sottoscritto auspicata e sottoscritta pubblicamente, definisca un nuovo percorso di trasparenza e legalità che possa rappresentare l'inizio della ripresa sociale del nostro comune.
Vocidipiazza

Nessun commento: