8/13/2010

Cavacon Comics & Games


La prima edizione del Cavacon Comics & Games, festival dedicato agli appassionati di fumetto, gadgets e animazione di ultima generazione, nasce con l’intento di realizzare sul territorio di Cava de’ Tirreni una manifestazione di ampio raggio, raggiungendo tutte le fasce di età con particolare attenzione per i giovani e i giovanissimi. Il 17, 18 e 19 settembre prossimo l’area mercatale metelliana sarà luogo di incontro di editori, fumettisti, cosplay e web celebrities.
Già dal primo anno la manifestazione si fregia di un testimonial d’eccezione: proprio lui, Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, simpaticissimo autore di parodie di situazioni di vita reale e di cult cinematografici cliccatissime su youtube (parliamo di milioni di visualizzazioni), intratterrà il pubblico con simpatici sketches e presenterà le varie attività.
Un nome importante che si va ad aggiungere alle presenze di Flavio Aquilone, doppiatore di Light Yagami in Death Note, di Ivo De Palma, lo storico doppiatore di Pegasus ne I Cavalieri dello Zodiaco, di Emanuela Pacotto, doppiatrice di Nami in One Piece e Bulma in Dragon Ball.
Per gli amanti del cosplay, sarà presente Giorgia Vecchini, vincitrice del primo World cosplay summit, pronta ad intrattenere il pubblico con le sue performance.
E, ancora, per gli amanti del fumetto d’autore, è certa la presenza di Paolo Ongaro, storico illustratore e fumettista, che parteciperà alla fiera esibendo le sue migliori tavole.
A giorni altre, succulente, novità e tanti nuovi ospiti.
Seguiteci sul sito www.cavacon.it e iscrivetevi alla nostra pagina facebook CAVACON Comics & Games.

L’addetto stampa
Francesco Nobile

Nessun commento: