4/30/2008

Dalla denuncia alla politica.



La crisi della politica è troppo seria per essere lasciata ancora nelle sole mani dei politici. Serve un nuovo coraggio civico e una più ampia assunzione di responsabilità della società civile". "Dalla denuncia alla politica. Lo slogan non è nuovo e neanche originale. Nessuno si può più permettere di restare alla finestra" La transizione dai vecchi ai nuovi partiti non basterà a risolvere la crisi se non crescerà anche un più forte impegno della società civile. Non basta più (se mai fosse stato sufficiente) chiedere o auspicare una politica nuova. Se la si vuole davvero occorre impegnarsi per costruirla".

Segnalo questa iniziativa che propone uno strumento (“le doparie”) per rispondere alla crisi della politica e alle denunce dell’antipolitica. Si tratta di “primarie” svolte dopo le elezioni e vertenti su questioni e decisioni di governo. Riporto nel post la descrizione che ne fanno i promotori sul sito www.petitiononline.com/doparie/petition.html .

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Salvatore e ciao a tutti, pensavo, come promesso, di presentare atti e documentazione riguardo la raccolta differenziata(aggiornamento normativa) e piano per la raccolta a vietri, in pù una sorta di progetto ke ho redatto sulla sistemazione dell'area demaniale, però vedo ke qualke "stupido" non si è ancora stancato e ke si commenta molto più volentieri a "piazzate" ke non ad argomenti seri per cui al momento non mi sembra il caso mettere cose coì importanti alla mercè di ki si diverte a fare il "buonista" piuttosto ke provare a fare in modo ke alla fine questo blog rimanga solo un posto dove parlare male di qualcuno restando anonimi, perkè non si ha il coraggio di affrontare una discussione seriamente. Spero le cose cambino ankè qui al più presto.
Un saluto a tutti gli amici, Carlo.

Anonimo ha detto...

"Oggi i cittadini vietresi sono chiamati ad efettuarein questa tornata elettorale una scelta importante:mantenere il degrado e clietelare sistema di potere attuale; o cambiare in positivo . Cambiare per avere una classe dirigente competente, capace e finalmente rappresentativa.Questo è quando riportato sul programa del nuovo municipio secondo voi è cambiato qualcosa dal 2004 ad oggi .....

Anonimo ha detto...

Non è cambiato niente sono e rastani gli stessi!!!!! ma!!!che cosa è
il nuovo municipio? ancora esiste?
se è quello che conosco io, è stato
cancellato.
i programmi da loro stilati sono solo carta sritta per leggerla quando non si a niente di meglio da fare.