4/16/2008

La Piazza si popola.





Al momento in cui scrivo i contatti di Piazza di oggi sono arrivati a 68. E' il record assoluto dall'inizio di quest'avventura. I contatti totali sono 1640 , le pagine visitate crca 3000.
Aumentano gli amici che decidono di visitare la piazza, aumentano i commenti, sempre più civili e corretti, ma soprattutto qualificati.
Abbiamo bisogno sempre di più voci per sostenere questo progetto civico di vera democrazia.Lasciate un commento a questo post, anche dicendo solo,"ciao io ci sono", sosteniamo cosi questa voce civica per Vietri.
LA PIAZZA SI POPOLA, CRESCE LA SPERANZA DI UNA VIETRI DIFFERENTE.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contnto dello sviluppo della discusione e vedo con piacere che molti altri amici si sono uniti alla piazza, alcuni che conosco personalmente di cui non pensavo avessro interessi politici ed avessero a cuore il futuro del paese e il fatto poi che siano ragazzi giovani mi fa ancora più piacere, ignifica che non è tutto perso e che c'è ancora speranza di cambiare le cose.
Certo, il mio è lo sfogo di uno che non si è fatto inghiottire dal sistema, come gia detto sotto, non mi vanto di avere fatto qualcosa o di aver fatto bene, non sta a me giudicare il mio operato, ma ho lavorato e mi sono dannato in questi anni e soprattutto non sono diventato un "ministro di chiesa", ho cercato i problemi senza aspettare che mi venissero portati fino alla casa comunale, per poi ricordare al momento opportuno il nome del "fedele" al quale avevo assolto la pena....
Non siamo pessimisti ma facciamo si che tutto non si risolva in una bella discussione che alla fine ci ha fatto solo sognare ancora e per l'ennesima volta un paese migliore...
A presto, Carlo Sciortino.

Anonimo ha detto...

Gli amici di marina sembrano un poco arroganti.Il sito di marina è per commercianti ed affaristi come voi, che state sempre a bistcciare e siete uno contro l'altro e vi contate i peli per invidia e gelosia gretta e paesana.Gli attacchi a Sciortino sono frutto di questo, altro che politica.Fareste meglio a lavorare tutto l'anno invece che cercare arricchimento in tre mesi.
Salve, io ci sono.

Anonimo ha detto...

salve piazza.Io ci sono.

andrea benincasa

Anonimo ha detto...

Era ora!
Accedere ad uno spazio,che non sia il solito portone di casa, in cui dialogare in maniera civile dei problemi del Paese attraverso un confronto delle diverse coscienze, al di là del colore politico, mi sembra un passo notevole verso la conquista di una civiltà politica che Vietri aveva oramai perduta.
Grazie Piazza.
Io ci sono!
Arcangelo

Anonimo ha detto...

io ci sono sempre stato.
ciao ragazzi, mi fa molto piacere che ci sia finalmente uno spazio aperta alla libera discussione ed al dialogo, certo non mancano anche critiche molto forte, ma fa parte anche questo della discussione.....
speriamo che uesto spazio non rimanga solo uno spazio virtuale ma che possa diventare un supporto importante per le future scelte che possano portare vantaggi a vietri.
possiamo pur sempre partecipare con iniziative e proposte alla vita politica di vietri.
credo che qualcoisa di buono si possa fare... lo spero.
ciao
gianni di mauro

Anonimo ha detto...

Ha ragione Arcangelo quando dice che dialogare in questo spazio � molto pi� gratificante che non farlo sotto il solito portone di casa. Io e lui ci fermiamo spesso a parlare sotto i portoni o per strada ma farlo qui e condividere con gli altri ci permette di fare un'analisi critica della politica in generale e della ns. politica, in particolare.
Potersi confrontare con i cittadini dovrebbe essere la regola per chi fa politica e questo � un mezzo perfetto per farlo.
Cmq anch'io sono qui.
Vittoria

Anonimo ha detto...

Sono sempre più piacevolmente attirato dal passare per la piazza per leggere i commenti del giorno, ebbene, penso che sia giunto il momento di andare oltre al discorso ideologico che a quanto vedo ci vede molto uniti.
Ebbene sia io che Vittoria a questo punto vorremo interagiste con noi in quello che riguarda le nostre mansioni, le nostre deleghe, il nostro lavoro.
Proviamo a far diventare questa piazza, un luogo che possa contribuire attivamente in
questo scorcio di tempo che ci separa dalle prossime elezioni.
Vi invito pertanto a pensare e proporre in che modo interagire attraverso la piazza e ovviamente a giudicare se questa vi sembra un iniziativa da prendere in considerazione per le prossime discussioni.
Cordialmente, Carlo Sciortino.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Non ho il piacere di conoscerti da quel che dici neanche tu mi conosci e soprattutto non hai seguito bene il percorso di questa ammnistrazione o meglio la strada dei singoli e volendo posso dimostrarlo cn i fatti.
Ma sta bene anche la tua opinione e non mi sento offeso, anzi se tutti pensate alo stesso modo "democraticamente" e cioè che gli amministratori debbano stare lontani dal blog, mi allontanerò senza alcun problema.
Grazie, Carlo

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Andrea sul fatto che il sig.sciortino e la schiavone tentano di cambire pelle ed essere ambigui, ma allo stessoo tempo ritengo che tutti devono partecipare al blog siano essi amministratori o altro e su questo non mi trovo d'accordo con Andrea. Antonio

Anonimo ha detto...

non condividuo nessun tipo di attacco posto come lo ha posto Andrea, abbiamo in questo blog la possibilita di interloquire con nostri assessori ed amministratori , e quindi credo che civilmente e senza attacchi inutili si possono porre questioni in merito a determinati argomenti, dichiarare civilmente il proprio pensiero , magari motivandolo con dati di fatto, e magari aiutare loro stessi prendere decisioni in base a cio che viene anche fuori dalla discussione.
siamo qui per dialogare e proporre, anche criticare certo, ma civilmente e senza inutili attacchi.
ripeto la mia tesi che chi non sbaglia non e' per il fatto che e' bravo, ma e' possibile anche che non faccia nulla per sbagliare.
mi fa molto piacere che ci siano amministratori comunali che accettino il confronto civile e sopratutto dialogano anche in questo modo virtuale con noi , anche questo e' segno di cambiamento.
non lasciamoci sfuggire questa occasione per far sentire e per poter esprimere le nostre idee in merito a problematiche politiche di vietri, non si vincoleranno loro alle nostre decisioni e noi non siamo vincolati a loro nel votarli, ogniuno esprime le proprie opinioni e domani il proprio voto in base alla sua valutazione .
anche Carlo e Vittoria sono qui per dialogare e sentire le nostre ragioni, loro hanno sicuramente le loro argomentazioni in merito a cio che hanno fatto e che vogliono fare, stare qui solo per offendere e non creare qualcosa di costruttivo credo che sia deleterio per cio che si sta cercando di fare e di costruire in questo blog.
con questo inviterei anche "ultimo " a dare al blog oltre alle critiche un suo contributo costruttivo.
ognuno qui ha comunque la liberta' di esprimere la propria idea ed il proprio pensiero, ma sempre nel rispetto altrui .
cordialmente
gianni di mauro

Anonimo ha detto...

Caro ultimo, partiamo da due punti di vista completamente opposti, io personalmente credo di aver fatto tanto in questi anni, magari non avrò fatto bene, ma sono pronto al confronto, di certo però mi da fastidio passare per il fannullone di turno o di quello che ha curato i propri interessi e sono pronto in una discussione a dimostrare l'una e l'altra cosa. Non intendo vantarmi ne cambiare faccia perchè nello svolgimento del mio compito buono o cattivo sono rimasto pulito ed ho cercato di fare nell'interesse comune.
Ma non partire prevenuto e soprattutto, in generale, non fare mai di tutta l'erba un fascio, confrontati con le persone, discuti con loro e poi le valuti singolarmente, anche se fanno parte di una squadra.
C.Sciortino

Anonimo ha detto...

certo,tute le domande di contributo, vengono mandate alla guardia di finanza che è l'organo preposto ad effettuare gli accertamenti sulla documentazione inviata da chi ha richiesto il contributo, il comune non ha la possibilità di farlo, perchè non gli è consentito.

Anonimo ha detto...

sopra ho dimenticato di firmarmi, C.Sciortino

Alfonso Della Corte ha detto...

è molto interessante seguire le voci di piazza.
caio gente di piazza io ci sono............a.della corte

Anonimo ha detto...

che se c'è bisogno di dialogare in privato è disponibile la mia E-Mail
a.dellacorte@dimacar.it
www.circololibertavietrese.net
www.adellacorte.net

saluti a tutti
A.Della Corte