6/11/2008

Urbanistica partecipata.




Urbanistica partecipata, progetti visibili e confrontabili anche via internet. Ma siamo sulla luna? Su marte? Mi spiace deludervi! Siamo a Sesto Fiorentino ridente località toscana a non più di 500 chilometri dal nostro comune. Eppure come siamo lontani!!!!
Penso all'urbanistica partecipata nel progetto di riqualificazione del litorale a Marina, all'urbanizzazione selvaggia di Dragonea ,alla gestione dell'albergo Mazzitelli,ai tanti interventi possibili nelle frazioni alte a mai considerate da nessun amministrazione, all'abusivismo edilizio soffocante ed omertoso, ai giardinetti per pic-nic realizzati sotto la piazza Vittorio Veneto (il forte), alla viabilità,ecc.ecc.

Come sarebbe stata Vietri con un'urbanistica trasparente e partecipata?

Si cominci a prendere spunti di civismo.





1 commento:

gianluca ha detto...

ringrazio il responsabile del Blog per aver inserito il nostro link fra gli amici di piazza. inoltre sono contento che questa piazza sia ritornata a parlare, dopo un periodo di silenzio.
Vietri non ha bisogno di gente che fa gossip politico, ma di gente seria che propone. Per esempio il post sull'urbanistica partecipata è un ottimo spunto; un tema che affronteremo sicuramente nelle prossime riuonioni di Azione Giovani.
Quindi con l'auspicio che questo blog sia sempre preso da spunto (in quanto merita) e no a sputi, colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti e il responsabile del blog sig. Salvatore Giordano.
Gianluca Solimene