11/27/2007

Forza Italia fa festa e nomina l’Avv Fasano a guida del partito.




Il movimento politico di Forza Italia di Vietri Sul Mare ha festeggiato il suo primo anniversario dalla fondazione del circolo vietrese. I dirigenti e i simpatizzanti si sono dati appuntamento domenica 28 ottobre in Piazza Matteotti, dove si è svolto il comizio di presentazione ufficiale del circolo e il resoconto delle attività e progetti politici futuri. Al comizio sono intervenuti l’On. Mara Carfagna, il Sen. Gaetano Fasolino ed il sindaco di Pagani Alberigo Gambino.
La chiusura del comizio è stata affidata all’Avv. Domenico Fasano, noto professionista vietrese su cui il movimento punta le proprie chance per le prossime elezioni amministrative.

Abbiamo chiesto all’Avv. Fasano le impressioni dopo la sua prima uscita pubblica:

Siamo molto soddisfatti per com’è riuscita la nostra festa politica. Abbiamo alle spalle un grande movimento politico, quello di Forza Italia che, nonostante i lavori congressuali in corso, ha voluto essere presente con importanti dirigenti nazionali, a conferma della fiducia e del sostegno per il nostro progetto politico. Inoltre, la presenza di tanti amici e gente comune confermano la volontà di dare a questo Comune una radicale svolta politica amministrativa, un cambiamento di uomini e sistema che ha condotto, anno dopo anno, il comune di Vietri al degrado e alla miseria.

Come intende procedere per fare crescere il circolo politico di Forza Italia a Vietri:

Nel mio intervento mi sono rivolto ai giovani di Vietri. Ritengo che senza il loro contributo di entusiasmo ed idee non sono pensabili le svolte generazionali della politica e dello sviluppo del nostro territorio. Il loro futuro passa anche attraverso le scelte politiche è quindi assurdo delegarlo nelle mani di vecchie sequoie dalle radici profonde che da anni asservono i giovani solo per loschi giochi di partito. I circoli di Forza Italia vogliono avvicinare i giovani alla politica, alle responsabilità del proprio futuro, ma facendoli passare dalla porta principale, senza assoggettamenti e senza ricatti.

A lei il difficile compito di formare la squadra che Forza Italia presenterà alle prossime amministrative. Quali criteri adotterà nelle scelte?

Una squadra che vuole governare il cambiamento deve possedere capacità, spirito di servizio, elevato senso della legalità e anima innovatrice. Tutti i cittadini vietresi che si rivedono in questi valori saranno parte integrante della nostra squadra. Sono certo che daremo una grande opportunità a quanti vogliono gettare la maschera della diffidenza e scendere in campo per programmare un futuro migliore per noi e per i nostri figli.

Nessun commento: